Pit Bull salvato dal giro dei combattimenti realizza il suo desiderio

Il dolce Pitbull nonostante un periodo di difficoltà è riuscito a ritrovare la serenità affianco alla sua nuova famiglia

Oggi vi raccontiamo la storia del Pit Bull Wish e del suo salvataggio. Tutto ha inizio la scorsa estate, quando L’ASPCA collabora con le forze dell’ordine per salvare dal giro dei combattimenti ben più di 80 cani a New York e in molti altri stati. In uno dei luoghi, c’era addirittura un muro pieno di gabbie sito in un seminterrato buio. I cani non avevano cibo, acqua e non avevano modo di socializzare.

Tra questi cani merita la nostra attenzione un Pit Bull, Wish. Il cucciolo era terribilmente spaventato. I soccorritori lo trasferiscono al all’ASPCA Cruelty Recovery Center a Columbus, in Ohio. Qui però la sua situazione non sembra migliorare. Per questo motivo, è necessario trasferirlo nel loro centro di riabilitazione comportamentale a Weaverville, nella Carolina del Nord, dove sono specializzati nell’aiutare cani gravemente spaventati.

Credits: YOUTUBE/ASPCA

Nonostante il suo trascorso, Wish non riusciva ad odiare le persone, anzi. La sua paura, paradossalmente, era più legata agli ambienti. Infatti, nonostante facesse poca fatica a socializzare, aveva molta difficoltà nei nuovi posti.

Dopo un soggiorno di sette settimane al Recovery Center, finalmente Wish ha cominciato a sentirsi più a suo agio ed era felice all’idea di visitare nuovi posti. Questo, per i soccorritori è un chiaro segnale: il cagnolino è pronto per avere una famiglia per sempre. Non passa molto tempo perchè una coppia si innamori di Wish.

Approfondimento: Tutto sulla razza Pit Bull

Mike e Lauren, infatti, erano devastati dalla perdita di uno dei loro tre cani e stavano cercando un altro peloso a cui dare tutto il loro affetto. Senza esitazioni, sono saliti in macchina e hanno guidato per molte ore (oltre dieci e mezza) dal New Jersey alla Carolina del Nord per incontrare Wish. Questo sforzo, però, non è stato vano. Infatti, Wish si è subito ambientato in casa.

Credits: YOUTUBE/ASPCA

Ora Wish sta bene e gode di un affetto incondizionato. Questa storia non poteva avere lieto fine migliore.

Leggi anche: Cucciolo di cane cade dalla finestra, una donna lo prende al volo (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati