Pointer smarrito tra Forestello e Porcellino, appello dell’Enpa: ci sono ricerche in corso

Dove sarà ora il pointer smarrito? Le ricerche continuano

Cani e gatti sono i nostri amici. Ci sostengono quando abbiamo bisogno di aiuto, ci dano la forza per andare avanti quando siamo giù, ci aiutano a superare i momenti difficili. E quando spariscono improvvisamente dalla nostra vita lasciano un vuoto incolmabile. Oggi la nostra attenzione si concentra su un pointer smarrito tra Forestello e Porcellino.

Il suo umano lo sta disperatamente cercando. Anche Enpa Canile Valdarno ha voluto dare una mano e ha pubblicato il post su Facebook:

È un cane molto diffidente, se lo avvistate non rincorretelo né cercate di avvicinarvi, ma chiamate immediatamente il proprietario ai numeri 3398604281 o 3355272166.

Le istruzioni sono chiare. Chi lo avvista dovrebbe chiamare i numeri indicati nel post ed evitare di avvicinare il pointer smarrito. Il suo carattere diffidente e la situazione lo spingerebbero a scappare.

Normalmente, i cani di razza pointer sono animali mansueti, docili e tranquilli. Ha bisogno di uno spazio adeguato per sfogare la sua energia. I pointer amano alla follia il proprio umano e farebbero di tutto per lui. Il fatto che sia scappato è inspiegabile anche perché, questi cani vivono in simbiosi con i loro umani che venerano.

Non sappiamo com’è scappato il pointer smarrito tra Forestello e Porcellino ma sappiamo che il suo papà umano, un uomo di Vicenza, non vede l’ora di riabbracciarlo. Il cane è scomparso tra le località Forestello e Porcellino situate al confine tra i comuni di Figline e Incisa e di Cavriglia.

I pointer sono cani adatti a uno stile di vita attivo e hanno bisogno di fare tanto movimento. La loro energia sembra essere inesauribile. Forse la sua fuga, all’inizio, era solo un assaggio di libertà: il cane potrebbe aver sentito il bisogno di correre sui prati. Qualcosa, però, deve averlo stabilizzato o, forse, ha perso l’orientamento e non è più riuscito a tornare a casa.

Dobbiamo aiutarlo. Se vi capita di vederlo dovete chiamare i numeri indicati. Aiutiamolo a tornare a casa!

LEGGI ANCHE: Scomparso Babà, maremmano anziano, ad Alassio: l’appello disperato della proprietaria

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati