Pongo: timido Segugio Maremmano attende con impazienza una nuova casa

Non lasciamo che il nostro amico a quattro zampe trascorra l'estate chiuso in un box, adottiamolo e doniamogli tutto l'amore che merita

Amanti dei pelosetti abbiamo qui per voi Pongo, un Segugio Maremmano dal manto tigrato. È stato recuperato a Civitavecchia e grazie alla guardia zoofila è in stallo pagato completamente dall’associazione. Si cerca per lui una famiglia che abbia voglia di comprenderlo e dargli il tempo di cui ha bisogno per lasciarsi andare. Siamo sicuri che con il giusto approccio vi mostrerà il suo carattere e vi innamorerete assolutamente di lui.

Non sappiamo molto della vita precedente al suo arrivo, ma alcuni suoi atteggiamenti hanno creato dei dubbi nelle menti dei volontari. I primi periodi non si lasciava avvicinare da nessuno, aveva molto timore e la sua timidezza era diventata davvero un limitante per lui. Non vogliamo neanche immaginare ciò che Pongo ha dovuto affrontare senza nessuno accanto, patendo la fame e chissà che altro.

Pongo accarezzato da una volontaria

Ciò che pensano le volontarie è che abbia incontrato tanta cattiveria da parte di alcune persone, tanto da non riuscire a fidarsi degli umani. Nonostante i passi avanti, vivere all’interno di un box ed avere poco tempo a disposizione non lo aiuta molto nel creare legami profondi.

Pongo ha davvero tanto coraggio perché cerca sempre di superare questo suo timore, grazie anche all’impegno e la dedizione dei suoi umani del cuore. Sotto lo scudo, ha davvero un carattere speciale: molto dolce ed affettuoso nei confronti di tutti, anche verso i suoi simili indipendentemente dal genere.

Pongo in macchina

Il nostro amico a quattro zampe ha bisogno di qualcuno che voglia diventare un punto di riferimento e che lo aiuti nei contesti nuovi. Una volta che vi fiderete l’uno dell’altro sarà un gioco da ragazzi trascorrere del tempo assieme e divertirsi con qualche gioco.

Pago è un Segugio Maremmano chippato e si affida a famiglia che vivono in appartamento o in case che possiedono un giardino, anche piccolino.  Se siete interessati a conoscere questo pelosetto contattate per informazioni al recapito telefonico 3314576309.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Coco: piccolo e affettuoso Beagle cerca un’adozione per la vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati