Ponte dell’arcobaleno per il cane che non c’è più: oggi è il luogo dove piangere chi non c’è più

Un'artista ha deciso di costruire un vero e proprio ponte dell'arcobaleno, per dire addio ai suoi cani. Oggi è diventato un luogo di pellegrinaggio, dove tutti possono piangere i pets che non ci sono più

C’è un’artista che ha creato un luogo magico dove tutti i proprietari di pets possono recarsi per piangere chi non c’è più e ricordare per sempre cani e gatti volati in cielo. La donna aveva realizzato questo vero e proprio ponte dell’arcobaleno per il cane che era volato via, che stava per lasciare questa terra. Da allora, questo ponte colorato è diventato meta di pellegrinaggio per chi vuole ricordare Fido o Micio.

Cane sul ponte dell'arcobaleno

Il Lago Lure Flowering Bridge è un luogo negli Stati Uniti, nella Carolina del Nord, famoso per un panorama incredibile. È composto da più di 30 giardini che convergono su un ponte pedonale circondato da splendidi fiori. Ma recentemente è diventato famoso anche per un altro motivo. Un grande ponte dell’arcobaleno accoglie i visitatori dall’anno scorso. Amy Wald è un artista locale, che stava passeggiando lungo il lago per cercare di riprendersi dopo aver perso due cani, Molly e Barkley. All’improvviso si è ricordata di una poesia che aveva letto che riguardava la leggenda del ponte dell’arcobaleno e ha deciso di ricrearlo anche in terra.

L’artista ha disegnato uno spazio dove chi voleva ricordare il proprio animale scomparso poteva andare. Alla ringhiera ha appeso i collari dei cani andati via e anche i cinturini dei suoi precedenti animali. Ha messo dei cartelli informativi, per spiegare cosa fosse quel luogo. Da allora tantissima gente del posto, ma anche turisti e visitatori provenienti da ogni angolo del mondo, vengono qui a visitare il ponte dell’arcobaleno terreno, portando collari, museruole, collanine, collari: tutti ricordi di animali domestici che non ci sono più. Ci sono persone che arrivano veramente da ogni angolo del globo.

Ricordi di cani volati sul ponte dell'arcobaleno

Questo ponte dell’arcobaleno per salutare il cane o il gatto volati in cielo è un luogo magico. Qui si possono piangere, ricordare, onorare i nostri amatissimi pets. Certi che da lassù continueranno a vegliare su di noi. Fino al giorno in cui non ci incontreremo di nuovo.

Articoli correlati