Popoli, scappa via dal cancello di casa finendo per perdersi, non si trova più da giorni un cane Setter di nome Otis

I proprietari sono molto preoccupati ma confidano nel supporto e nella solidarietà delle persone, ritrovare Otis è una priorità assoluta

Trova il cancello aperto, forse per una piccola quanto naturale disattenzione, e scappa via, fuggendo lontano, troppo lontano. La fuga conduce al conseguente smarrimento ed è così che ha inizio il caso del cane Otis, scomparso lo scorso 27 ottobre nel comune di Popoli, nella provincia di Pescara. Immediata la richiesta d’aiuto sui social.

cane otis razza setter inglese

Grazie a quest’ultima veniamo a conoscenza della scomparsa; non è facile comprendere che direzione abbia intrapreso il cane, in virtù di ciò vige una vaga incertezza su cosa fare, su come procedere nelle ricerche, che comunque vanno avanti senza sosta. Purtroppo nessun avvistamento è salito alla ribalta in questi giorni, e sottolineiamo “purtroppo”.

Esatto, perché Otis non è un cane come gli altri (nessuno lo è), si tratta di un animale facilmente riconoscibile per via di tanti dettagli che snoccioliamo qui di seguito. Prima di tutto parliamo di un cane di razza Setter Inglese, egli presenta un pelo tendenzialmente di due colori, che si intrecciano e finiscono per sfumarsi a vicenda, ovvero il bianco e il marroncino.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill e il cane che ha salvato la sua salute mentale

Le immagini fornite via social come sempre forniscono una grossa mano nella descrizione dell’animale. Non conosciamo l’età di Otis ma non compiamo chissà quale azzardo asserendo come non sia troppo in là con gli anni; il cagnolino Setter è regolarmente sterilizzato nonché munito di microchip per la localizzazione.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER INGLESE

Da quel che apprendiamo, dovrebbe avere due collari, uno dei quali antipulci. Sul primo collare vi è anche una medaglietta sulla quale è inciso, oltre che il nome, anche i recapiti di riferimento in caso d’emergenza. Parliamo di una creatura dolce ed affettuosa.

cane indossa pettorina grigia

Otis si è perso nella serata del 27 ottobre in zona “Peep”, ma potrebbe essersi allontanato ulteriormente, perciò le ricerche si estendono anche oltre Popoli. Chiamare il 349 663 7437 in caso di avvistamenti e segnalazioni varie. Grazie.

LEGGI ANCHE: John Travolta adotta un cane per suo figlio: Peanut è apparso in un video degli Oscar per Betty White

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati