Postino salva il cane randagio in strada: il cucciolo lo accompagna mentre consegna la posta

Davvero una bella amicizia nata per caso tra il postino e il cane randagio!

Siamo in Florida, dove un postino stava svolgendo come ogni giorno il suo lavoro, consegnando lettere e pacchi agli abitanti della zona residenziale a lui assegnata. All’improvviso, però, la giornata ha preso tutta un’altra piega, grazie al suo nuovo compagno di lavoro. Il postino salva un cane randagio in strada e il cucciolo gli dà una mano a consegnare la posta.

cane randagio
Fonte foto da Facebook di Ruff Start Rescue

A raccontare la storia su Facebook è stato il rifugio Ruff Start Rescue. Il cane randagio si trovava in strada, sullo stesso percorso compiuto da un postino. Era una giornata molto calda e in quel tratto del quartiere battuto dal dipendente delle poste non c’era nessuna casa. Quando ha visto il cucciolo da solo in mezzo a un prato, ha capito che doveva aiutarlo, portandolo in salvo e al riparo dalle alte temperature.

Il postino ha raccolto il cucciolo: appariva magrissimo, stanco, spaventato. Lo ha messo in un cestino e ha continuato con lui il suo giro di consegne d ella posta. Azure Davis, direttore di Ruff Start Rescue, ha detto:

Ha mostrato la sua gratitudine aiutando il postino a finire il giro di consegne della posta.

LEGGI ANCHE: I cani odiano il postino o è solo una credenza comune?

Probabilmente non ce l’avrebbe fatta se non si fosse fermato a prenderlo.

Queste le parole del responsabile del rifugio, che racconta che, dopo aver finito il giro di consegne, il postino ha portato il cane da un veterinario per un controllo. Per fortuna era sano e non riportava ferite gravi. Il cucciolo era solo disidratato per il caldo: il suo soccorritore lo ha salvato appena in tempo.

cucciolo di strada
Fonte foto da Facebook di Ruff Start Rescue

Ruff Start Rescue ha preso in consegna il cane, chiamandolo Priority, in onore della cassetta della posta in cui è stato trovato. Ora ha una famiglia affidataria e già molte persone lo hanno chiesto in adozione.

LEGGI ANCHE: Cane randagio stava morendo a causa della rogna ma viene salvato e curato

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati