Prulla di Falcinello, si cerca un cane disperso, il dolce cucciolo risponde al nome di Paco

Mobilitazione generale per ritrovare Paco, questo cane si è perso da qualche giorno e, nonostante qualche avvistamento, non si è riusciti a rintracciarlo

Fugge via di casa e fa perdere qualunque traccia di sé; il proprietario denuncia la scomparsa del cane sui social e la mobilitazione per ritrovarlo è immediata. Succede a Prulla di Falcinello, nei pressi di Sarzana, in provincia di La Spezia. Ritrovare il cucciolo non sarà facile, soprattutto perché mancano quasi del tutto indizi sul suo percorso.

Ecco, le ricerche si stanno basando in queste ultime ore proprio su quel “quasi” dal momento che, a distanza di qualche giorno della scomparsa, avvenuta lo scorso 18 di febbraio, una signora dice di aver avvistato il cane ricercato insieme ad un suo simile. La segnalazione non è stata certificata, ma potrebbe essere un indizio al quale aggrapparsi.

Paco potrebbe essersi allontanato di molto, in parte perché conosce la zona nella quale si muove. Nell’appello social la partecipazione è stata corposa, con numerosi consigli e altrettante dichiarazioni d’aiuto imminente. Ad esempio sono diverse le persone che, volontariamente, hanno iniziato le proprie ricerche nella zona di Prulla di Falcinello.

cane indossa collare azzurro

Ma chi si sta cercando? Quello che all’apparenza potrebbe essere un Bracco Tedesco (o comunque simile, perché non è specificato nell’appello se sia di razza o meno), Paco è un cane di media-grossa stazza, dal pelo semi-lungo, di una tonalità tendente al rosso mattone (vicino al marrone) e bianco.

Da quel che apprendiamo, anche tramite la sezione commenti, il cane non indossa il collare ben visibile nelle immagini, perché l’avrebbe perso impigliandosi nella rete divisoria all’esterno della propria abitazione. Il proprietario ha contattato varie istituzioni e associazioni locali per cercare aiuto, è probabile che queste forniscano il proprio supporto prossimamente.

cane simil bracco tedesco

Nel frattempo non si deve perdere la speranza, nessuno deve gettare la spugna ma le operazioni devono trovare il loro seguito. Non sarà facile, tutti lo sanno, ma non per questo rinunciano. Ricordiamo come sia in ballo la vita di un cane; se qualcuno avvistasse Paco, il numero da chiamare sarebbe il 339 267 4816.

LEGGI ANCHE: Biancavilla, il cane Gustavo non torna a casa da un mese, nessuno vuole rassegnarsi

Articoli correlati