Questa coppia stava vivendo un incubo: il cane era stato rubato da un senzatetto, poi la svolta

Questa coppia sta vivendo un incubo: un senzatetto ha rubato il loro cane e non riescono a riprenderlo

Ciò che sta vivendo questa coppia è davvero assurdo, è un vero e proprio incubo: un senzatetto ha rubato il loro cane. Non sanno più cosa fare per riportarlo a casa. L’uomo lo ha preso dall’auto ed è scappato.

Andrea e Silvia, è così che si chiamano le vittime di questa vicenda, hanno vissuto un incubo ad occhi aperti. Un senzatetto ha rubato il loro cane in una giornata come tante. Neo, questo il nome del quattro zampe, ha 13 anni.

cane rubato

Lui è un dolcissimo Jack Russell che vive con i suoi umani da quando era solo un cucciolo. Lo scorso 9 aprile, Silvia e Andrea sono usciti a fare una passeggiata con Neo alla mostra al Giardino Corsini.

Ad un certo punto però, il Jack Russell si è stancato di camminare, così i suoi umani hanno deciso di lasciarlo in auto per un qualche minuto. La macchina era all’ombra e Neo aveva a disposizione una ciotola d’acqua. I finestrini erano socchiusi.

Dopo una quindicina di minuti Silvia e Andrea sono tornati all’auto e non hanno più trovato il quattro zampe. La macchina era stata aperta sfruttando il finestrino socchiuso. “Il nostro Neo non c’era più. Sembrava un incubo, ha raccontato la donna.

E ancora: “Abbiamo chiamato la municipale e il 112 e sono corsa a sporgere denuncia alla stazione dei carabinieri più vicina, oltre ad allertare tutti i nostri amici chiedendo di venirci a dare una mano“. Tutti in poco tempo si sono messi alla ricerca di Neo, ma del cane rubato non c’era alcuna traccia.

Dopo circa quattro ore di ricerche, ecco che un amico della coppia nota un uomo barcollante che teneva al guinzaglio il cane rubato. Neo cercava di ribellarsi, ma continuava ad essere strattonato dall’uomo.

L’amico dei proprietari del cane ha deciso di affrontare il senzatetto. Ha ricevuto solo spinte e insulti, ma è riuscito a togliergli il cane dalle mani. Fortunatamente è riuscito a scattare anche una foto.

cane rubato da senzatetto

Con Neo tra le loro braccia, Silvia e Andrea sono andati di nuovo dalle forze dell’ordine per mostrare la foto dell’uomo che ha rubato il loro cane. Le autorità del posto hanno confermato che si trattava di un senzatetto che vive in quella zona. Per fortuna l’incubo è finito, ma adesso tutti sono preoccupati per i loro amici a quattro zampe.

Articoli correlati