Questa cucciola di cane ha chiesto aiuto per giorni e nessuno l’ha ascoltata: ha pagato le conseguenze

Le suppliche ai passanti hanno lasciato indifferenti gli abitanti del villaggio: se solo qualcuno l'avesse ascoltata...

Quando un animale con occhi dolci e spirito nobile vi guarda, supplicando aiuto, mettetevi una mano sul cuore. Prendetevi cura di lui, potrebbe essere in pericolo di vita. In un villaggio, una cucciola di cane cercava aiuto dalle persone che incontrava. Purtroppo, nessuno sembrava disposto a tenderle una mano. Troppo concentrati su sé stessi, stavano contribuendo alla precoce morte della piccola, che aveva una zampa gonfia e dolorante. Mentre i giorni passavano implacabili, nessuno dimostrava interesse.

Piccolo cane

Poi, però, come narrato dal canale Animal Shelter nel video condiviso su YouTube (che si trova verso la fine dell’articolo), ha incontrato la persona giusta. Non aveva bisogno delle parole per comunicare il profondo stato di malessere e ansia affrontato. Gli abitanti del luogo sostengono che sia stata abbandonato lì e non avevano idea di cosa le fosse successo. Sì, le stesse persone presesi cura di lei in precedenza. Tuttavia, a prescindere dal suo tormentato passato, era necessario intervenire: la zampa versava in condizioni terribili.

Cucciola di cane soccorsa

Con il cuore stretto dalla paura di perderla da un momento all’altro, i buoni samaritani hanno cercato di portarla presso uno studio veterinario.

La frattura era avvenuta qualche giorno prima ed era grave. L’osso rotto si era spinto nell’addome, causando un enorme dolore. Con poco più di un mese di età, la cucciola di cane non era pronta per un intervento chirurgico. Gli antibiotici hanno dato una breve tregua, ma purtroppo il destino era già segnato: alla fine, le hanno dovuto amputare la zampa. Se solo qualcuno avesse prestato attenzione, avremmo potuto raccontare una storia diversa.

L’operazione è stata almeno un successo. Nonostante fosse impossibile rintracciare la madre biologica, i soccorritori credevano che una seconda chance fosse possibile, a patto di perseverare sulla stessa strada. A tre settimane di distanza, una donna dal cuore gentile l’ha adottata.

Non si cura dei difetti della cucciola, che ha ricevuto un nuovo nome, Solsita. Grazie all’amore, oggi è un magnifico tesoro. Vive in una casa felice, circondata da amici. Tutti l’amano e la proteggono.

Articoli correlati