Queste sono le cose che il tuo cane defunto vorrebbe che tu superassi

Il tuo migliore amico a quattro zampe che è volato sul ponte arcobaleno, vorrebbe che tu superassi alcune cose

Affrontare la perdita di un cane è davvero difficile. É un vero e proprio lutto e solo chi ne ha perso uno sa veramente cosa vuol dire. Il dolore è immenso ed è difficile da superare. Ma il tuo migliore amico vorrebbe che tu affrontassi la sua perdita in modo diverso.

Dire addio a qualcuno che si ama così tanto è davvero dura, ma vediamo insieme come il tuo cane vorrebbe che tu superassi questo momento difficile. Lasciarlo andare è una delle cose più difficile da affrontare, ma questi 6 punti importanti potrebbero darti il conforto di cui hai bisogno

cane sul ponte

1) Capiscono la tua tristezza, ma vorrebbero vederti felice

Quando stiamo vivendo un momento difficile, il nostro cane lo sente. Sembra che sappiano esattamente di cosa abbiamo bisogno. Così da un momento all’altro ci ritroviamo coperti da una valanga di baci e coccole. Vogliono semplicemente farci sentire la loro vicinanza. Quando volano sul ponte arcobaleno, la loro assenza fa ancora più male in queste situazioni. Devi però ricordare che anche se hanno condiviso con noi il nostro dolore, ci sono stati accanto anche nei momenti felici. Per loro la cosa più bella è stata condividere i nostri momenti di gioia e vorrebbero solo vederti felice in futuro.

donna e cane

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane si gode la libertà correndo sotto la pioggia dopo 175 giorni chiuso in una gabbia

2) Sanno che li ami e che hai fatto del tuo meglio per loro

I nostri amici a quattro zampe sentono il nostro amore per loro in tutto ciò che facciamo. Vedono oltre i nostri difetti e le nostre insicurezza e ci vedono per ciò che siamo realmente. Non hanno bisogno di centinaia di regali materiali, a loro basta sapere che siamo pronti a fare di tutto per loro. Siamo perfetti ai loro occhi indipendentemente dalle che siamo costretti ad affrontare durante la nostra vita.

3) Non vogliono che te ne penti

Vorremmo che i nostri cani vivano una lunga vita felice senza mai dover affrontare malattia o dolore, ma purtroppo non è così. Loro non vogliono che ci sentiamo in colpa o che abbiamo rimpianti per il tempo trascorso insieme. Sanno che abbiamo fatto il possibile e gli basta questo perché apprezzano ogni momento insieme a noi, dal più bello al più brutto!

cane e donna

4) Sanno che saresti stato con loro ogni secondo se avessi potuto

È normale guardare indietro dopo aver perso un animale domestico e desiderare di aver trascorso più tempo insieme a lui. Forse stavamo lavorando troppo e abbiamo saltato una delle sue passeggiate quotidiane di tanto in tanto. Ma non preoccuparti, loro non giudicheranno mai le tue scelte. Apprezzano i nostri sacrifici.

uomo  e cane

5) Ti hanno amato più di quanto tu possa capire

Il nostro cane è così sinceramente devoto a noi che tutto il loro amore va oltre la nostra comprensione. Molti quattro zampe hanno letteralmente dato la propria vita per salvare quella dei loro umani. Per quanto sia difficile dirgli addio, sapere che ci amavano così profondamente può aiutarci a trovare la forza per andare avanti.

cane e umano

6) Amare un altro animale non è un tradimento, è un modo per onorare la sua memoria

Una delle cose più belle di cani e gatti è che non sono affatto egoisti. Loro vogliono solo vederci felici. Dopo la loro morte vorrebbero soltanto che noi vivessimo di nuovo quell’amore incondizionato. Soprattutto se questo vuol dire trasformare la vita di un altro pelosetto nello stesso modo in cui abbiamo trasformato la loro.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo piange di fronte a ogni autobus che arriva perché aspetta il ritorno della sua padrona

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati