Questo cucciolo di cane viveva in un cantiere, un uomo ha registrato in video il suo difficile salvataggio

Il cucciolo di cane chiamava "casa" un cantiere; gli operai decisero di contattare un soccorritore che intervenne e registrò in video il suo complicato salvataggio

il cucciolo di cane viveva in un cantiere uomo registra il salvataggio

Il rifugio Hope for Paws ricevette un’email da una compagnia edile riguardante un cucciolo di cane bisognoso d’aiuto. Un volontario decise di occuparsi del caso, raggiunse il cantiere segnalato e riprese il video il complicato salvataggio.

Questo cucciolo di cane viveva in un cantiere, un uomo ha registrato in video il suo difficile salvataggio

L’uomo avvistò il cagnolino quasi immediatamente, a pochi minuti dal suo arrivo; vicino il cantiere vi era anche una ferrovia, quindi il posto non era certo dei più sicuri per una creatura della strada.

Non appena il volontario provò ad avvicinarsi, il cucciolo, diffidente verso gli essere umani, scappò via. Fugace come il vento, il cagnolino raggiunse un gruppetto di operai che cercarono in ogni modo di attirare la sua attenzione.

L’aiuto degli operai, per quanto generoso, non fu molto utile perché il cucciolo, che chiameranno in seguito Scooter, non si fece prendere tanto facilmente. Alla fine, con qualche difficoltà di troppo, il soccorritore riuscì nell’impresa.

Per non permettere al piccolo di passare un’altra notte lì fuori, il salvataggio fu quasi una questione di principio. Saliti in macchina, la prima cosa che l’uomo controllò fu l’eventuale presenza del microchip, purtroppo inesistente.

Scooter raggiunse la sede centrale del rifugio di Las Vegas e fece un bellissimo, per non dire rigenerante, bagnetto. Fra le coperte fece la sua prima dormita da cagnolino salvo, non più creatura della strada, condizione ormai appartenente al passato.

Hope for Paws si mise in contatto con un’altra organizzazione, L.A. Animal Rescue, alla quale affidò il compito di trovare una casa per sempre al piccolo Scooter. Dopo poco più di 2 settimane, i sogni del piccolo divennero realtà.

Questo cucciolo di cane viveva in un cantiere, un uomo ha registrato in video il suo difficile salvataggio

Una famiglia venne a conoscenza della storia del cucciolo e non poté che innamorarsene, l’adozione fu solamente l’inizio di una bellissima avventura. Al giorno d’oggi Scooter è un meraviglioso cagnolino sempre energico e positivo.

Adora andare in spiaggia e giocare con la sorellina, fare buche e rotolarsi sulla sabbia. Il piccolo è completamente rinato grazie all’amore di una famiglia.

LEGGI ANCHE: Nessuno voleva la cucciola Beagle di nome Suzie, una ragazzina le cambiò la vita con un gesto unico