Questo Golden Retriever si è guadagnato il soprannome di “mostro delle sabbie” e il motivo è abbastanza evidente

Vi presentiamo Lars, meglio conosciuto come "mostro delle sabbie"

Ci sono dei cani che pur di divertirsi sarebbero disposti a fare qualsiasi cosa, anche incrostarsi il pelo con la sabbia. Lars è il nome di un instancabile Golden Retriever che passerebbe intere giornate a rotolarsi sulla sabbia, infatti è stato soprannominato “mostro delle sabbie“. Per fortuna ha dei proprietari che gli permetterebbero di fare qualsiasi cosa, infatti ogni volta che ritorna dalla spiaggia gli puliscono accuratamente il pelo.

cane che gioca

In un video pubblicato dai proprietari di Lars su Instagram possiamo vedere il modo in cui questo cagnolino si diverte. Loro lo portano quasi tutti i giorni in spiaggia perché sanno che quello è il suo posto preferito. Ogni volta che il pelosetto vede una distesa di sabbia in lontananza i suoi occhi si illuminano e il corpo inizia a vibrare per l’entusiasmo. Per lui non c’è attività più bella di rotolarsi sulla sabbia fino a diventare quasi irriconoscibile nell’aspetto. Nonostante abbia un manto chiaro quando torna dalla spiaggia infatti è talmente sporco da sembrare tutt’altro cane.

cane all'aperto

Anche il vostro pelosetto è un “tipo da spiaggia” ma non sapete come pulire adeguatamente il suo pelo? Ecco una serie di consigli che un giorno potrebbero tornarvi utili. Innanzitutto è bene prendersi cura in via preventiva del pelo del cane. Prima di portarlo in spiaggia occorrerebbe tagliare il pelo e spazzolarlo, in questo modo andrà ad accumulare meno sabbia. Se il vostro amico a quattro zampe ha il pelo eccessivamente sporco una volta tornato dalla spiaggia potete anche ricorrere all’utilizzo dello shampoo per cani.

Siamo sicuri che i padroni di Lars siano dei veri esperti di pulizia da quando hanno scoperto lo sconfinato amore che il loro amico nutre per la sabbia. Molti cani amano rotolarsi nel fango, eppure è davvero raro conoscerne uno che non può fare a meno di ricoprirsi di sabbia ogni volta che va in spiaggia. Vi sembrerà assurdo ma il Golden Retriever preferisce starsene sul bagnasciuga piuttosto che godersi un bagno nel mare.

Articoli correlati