Questo Golden Retriever si è trasferito su una barca con la sua famiglia e ora si gode davvero la vita

Questo Golden Retriever e la sua famiglia hanno abbracciato l'idea di una vita nomade condotta in barca, tra vento, sole e acqua salata

Sempre più spesso si sentono storie di persone che stufe della monotona vita di città decidono di fuggire per rifugiarsi in una vita nomade. C’è chi lo fa in camper, chi si sposta in biciletta, chi a piedi, ma anche chi vive periodi più o meno lunghi in un posto e poi si sposta in aereo. I protagonisti della storia di oggi hanno abbracciato questo stile di vita, ma in maniera molto particolare; questi due ragazzi infatti, vivono e lavorano con il loro cane a bordo di una barca e non tornerebbero mai indietro.

cane in barca

Hanna Patten, 24 anni, e il suo compagno John Garza, 35 anni, hanno abbandonato le loro vecchie vite per dedicarsi al mare e nel farlo, hanno deciso di portare con loro anche Coral, il loro Golden Retriever di 3 anni. Originaria della Florida, negli Stati Uniti, Hanna è la fondatrice di un marchio di costumi da bagno sostenibili, mentre John è un fotografo naturalista, subacqueo e capitano di barca. Prima di avventurarsi in mare, Coral era stata addestrata per diventare un cane guida per i non vedenti, ma un difetto agli occhi gli ha impedito di farlo.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane è stato ripreso mentre veniva trainato su un camion giocattolo da un anziano signore in condizioni alquanto misteriose

“Le piace molto di stare sulla barca e penso che ami l’acqua più di me e John. L’ho adottato a sei settimane e la prima volta che ho provato a farlo nuotare lo odiava, ma adorava la barca. Quindi sapevo che era solo una questione di tempo prima che si rendesse conto di quanto fosse divertente“, ha raccontato Hannah. Anche se all’inizio è stato difficile, ogni sforzo è valso la pena, soprattutto per il cane.

cane in barca

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui Golden Retreiver

cane in barca

La gente pensa che sia pazzesco che si tuffi e onestamente l’ha imparato; questa è proprio la parte migliore. Penso che ci abbia visto immergerci così tanto che ha detto, ‘Non voglio essere escluso’ ”, ha raccontato la donna. 

LEGGI ANCHE: Olbia, coppia di cani da Pastore Belga scappa via smarrendosi, al via le ricerche per Astra e Zen

Articoli correlati