Questo povero cane ha camminato per miglia e miglia rompendosi una zampa per trovare i suoi amati cuccioli

Cosa farebbe una mamma cane per salvare i suoi cucciolotti? Si, amici miei, di tutto.

Questa dolce mamma è davvero un esempio di coraggio fuori dal comune. Infatti, vi parlerà di un povero cane che ha camminato per miglia e miglia, con un zampa rotta, pur di trovare i suoi cuccioli e portarli in salvo. Ma, tutto ciò, sotto la supervisione di un gruppo di medici veterinari che ha deciso di salvarla. Partiamo dall’inizio con questa storia davvero incredibile.

La dolcissima e meravigliosa cagnolina, protagonista di queste righe, è una mamma di razza Levriero. E voleva fare di tutto pur di portare i suoi figli in un posto sicuro. Così, un giorno, arrivò proprio davanti ad una clinica veterinaria, situata nel sud della Spagna, i medici la accolsero immediatamente perché capirono che era in condizioni precarie.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Levriero

Infatti, aveva camminato talmente tanto che era magrissima e, addirittura, aveva una zampa fratturata. Inoltre, si accorsero subito che aveva appena partorito. Ma non sapevano come fare per poter trovare i suoi cucciolotti. Così, decisero di curare la sua frattura e che l’avrebbero seguita per trovare i piccoli.

Quello che non sapevano era che lei poteva benissimo decidere di non fidarsi di loro e non condurli mai dai piccoli pelosetti. Ma valeva sicuramente la pena fare un tentativo. Così, le misero un bel collare e cominciarono a seguire i suoi passi.

Il povero cane ha camminato per chilometri con la zampa fratturata e, alla fine, ha condotto i veterinari dai suoi cuccioli. Loro si dissero felicissimi per questo perché capirono che la piccola si era fidata di loro e aveva capito che non gli avrebbero mai fatto del male.

Ora, la famiglia è finalmente riunita e si trovano tutti in clinica. Sia la mamma, che ora si chiama Vera, che i suoi 8 meravigliosi cuccioli e aspettano tutti una casa nella quale vivere felici per sempre. E noi speriamo con tutto il cuore che la trovino presto.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di pochi mesi abbandonato in un rifugio: la storia di Zenone

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati