Rastignano, l’anziano San Bernardo di nome Bru non ritorna a casa, le ricerche proseguono per salvarlo dalla strada

Sembrano non esserci novità sul caso, perciò continuano le operazioni di ricerca da parte dei familiari e non, riportare Bru a casa è la priorità

Immaginate di essere un cane molto anziano, goffo nei movimenti, praticamente sordo, avete in testa solo un obbiettivo: tornare a casa, ma non sapete proprio come fare. Sarebbe la sceneggiatura del dramma perfetto, purtroppo è pura realtà, perché è la narrazione del caso di Bru, un cane San Bernardo smarritosi tra Rastignano e Pianoro, nel bolognese.

I vari appelli che sono spuntati sui social stanno a significare una cosa: non sono in pochi coloro che conoscono la vicenda del cane, le stesse persone che si stanno adoperando per cercarlo dappertutto, senza tralasciare alcun dettaglio. Si, perché in questi casi ogni minimo dettaglio fa la differenza.

Proprio grazie ai social è nata una vera e propria mobilitazione per ritrovare l’amico a 4 zampe; lo testimoniano i numeri delle interazioni sui vari post che annunciano lo smarrimento. Centinaia di condivisioni e commenti che stanno a significare solamente una cosa, ovvero che Bru non è solo, non lo sarà mai.

cane primo piano volto grande

La prima ad essere preoccupata è la proprietaria. Quest’ultima ha riportato lo smarrimento del cagnolone, avvenuto la sera del 22 aprile nei pressi di via Serrabella, tra i comuni di Rastignano e Pianoro. Si teme che qualcuno, approfittando delle condizioni del cane, abbia potuto prelevarlo e portarlo via, chissà dove.

Ricordiamo come si cerchi un cane San Bernardo avanti con l’età, sordo quasi del tutto, di grosse dimensioni, dal caratteristico pelo tricolore. Come ci conferma la stessa proprietaria nei vari appelli, il cane è buonissimo, calmo e amichevole con chiunque.

cane bru pelo folto tricolore

Tra i vari consigli che diversi utenti hanno riferito, uno dei più ricorrenti (al quale ci accodiamo) è quello di contattare tutti i veterinari, le cliniche e i rifugi della zona, avvertendo della scomparsa. Speriamo che il povero Bru possa ritornare a casa, nella sua casa. Il numero di riferimento per avvistamenti o segnalazioni è il 340 385 0034.

LEGGI ANCHE: Castellammare di Stabia, si cerca una femmina Pastore Maremmano, la cucciola risulta smarrita da più di un mese

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati