20 razze di cani che amano i baci

Le razze di cani che amano i baci sono tutte, con o senza pedigree, qui però vengono elencate quelle che li richiedono ogni giorno, h24

Non sono solo 20 le razze di cani che amano i baci, in realtà chiunque abbia un amico a quattro zampe potrebbe chiedere che anche il proprio Fido faccia parte di questa lista.

cane e coccole

Qui cerchiamo però di racchiudere tutti i pelosi che hanno nel dna la voglia di ricevere coccole e attenzioni da mani umane.

Labrador retriever

Tra le razze per caneterapia, non c’è da stupirsi che faccia parte delle razze dei cani che amano i baci. Passerebbe le ore a farsi coccolare dal proprio amico bipede.

Tra gli amici a quattro zampe che adorano nuotare, viene utilizzato come valido supporto nei salvataggi in mare. Quale altro modo per dimostrare la propria fedeltà al genere umano?

Golden retriever

Dal carattere dolce e amorevole, ama ricevere attenzioni e cure, che arrivino dalla famiglia o da perfetti sconosciuti. Anche lui tira su il morale tra le corsie di ospedale.

cane e bambino

La sua fiducia verso il genere a due zampe è totale. Quando vede un umano di qualsiasi età comincia a dimostrare felicità in tutti i modi possibili e immaginabili.

Bedlington terrier

Tra le razze di cani che amano i baci c’è anche lei. Considerata molto indipendente ed energica, ha anche un lato dedito alle coccole.

Si tratta di un cagnolino sempre di buon umore e contento di ricevere delle attenzioni. Un vero rubacuori.

Levriero italiano

È tra i cani inclini all’ansia da separazione. Questo vuol dire che soffre la solitudine molto più di altre razze e che aspetta il nostro ritorno a casa con impazienza.

coccole al levriero

Non solo non può essere lasciato per molte ore da solo, ma – una volta in compagnia della propria famiglia – fa a gara di baci e attenzioni.

Bearded collie

Molto socievole e affettuoso anche con chi non conosce, chiunque incontri potrà leggere sul suo volto: “Non ti conosco, ma già ti voglio bene”.

Tra le razze di cani che amano i baci, viene spesso chiamato “il pastore felice“. Ha una personalità energica ed eccentrica che coinvolgerebbe chiunque.

Cavalier king charles spaniel

Sono amici a quattro zampe con pochissimi difetti e tantissimi pregi. Tra i cani che vogliono fare felici gli esseri umani, vivono in funzione dei propri amici bipedi.

cani distesi e rilassati

Sono anche molto dolci, affettuosi e fedeli; vengono impiegati nelle case di cura per alleviare la sofferenza e la tristezza degli anziani.

Bichon frise

Delle star tra i reali francesi del XVIII secolo, hanno un aspetto e una personalità che farebbero innamorare amanti degli animali e non.

Tra le razze di cani che amano i baci, li chiedono con ogni parte della loro fisicità. Persino il loro manto morbido e soffice richiede coccole 24 ore su 24.

Ammstaff

Contrariamente a quanto si possa pensare a causa della sua corporatura forte e possente, si tratta di un amico a quattro zampe davvero amorevole verso la propria famiglia (specie se ci sono dei bimbi da proteggere).

caneammstaff e neonato

Si farebbe fare di tutto da chi considera un proprio caro. Ideale per le sessioni di gioco con i più piccini, richiede amore e attenzione senza mai stancarsi.

Alano

Anche l’Alano ha una stazza che trae in inganno, sembrerebbe feroce e cattivo. Invece è il classico gigante buono.

Tra le razze di cani che amano i baci, ha un carattere davvero speciale. È anche tra le razze di cani più costose al mondo a causa dei frequenti problemi di cuore.

Griffone di Bruxelles

Tra le razze di cani che sembrano animali selvatici, ricorda un incrocio tra un orsacchiotto e Ewok di Star Wars: il suo aspetto già da solo lo aiuta a ricevere amore e attenzioni tutto il giorno.

griffoni di bruxelles cani

Come se non bastasse è un amico a quattro zampe che richiede coccole ogni volta che ce n’è l’occasione: chi ne possiede uno non potrà fare altro che confermare.

Skye terrier

Come un qualsiasi terrier ha una personalità per certi versi complessa e non gestibilissima, ma diamo al nostro fedele amico la possibilità di fare il giusto esercizio fisico e ce ne sarà grato per sempre.

Tra le razze di cani che amano i baci, non disdegna nemmeno le serate sul divano, sotto le coperte, accanto al suo amato proprietario.

Spaniel tibetano

Anche lui è un quadrupede che deve fare attività fisica per convogliare positivamente tutte le energie che ha in corpo.

spaniel tibetano

Una volta stanco però, come lo skye terrier, sarà ben lieto di godersi un po’ di relax a casa propria.

Terranova

Tra i cani più forti al mondo, addestrato per stanare i dispersi sotto metri di neve, ha un pelo molto folto e soffice.

Tra le razze di cani che amano i baci, mette da parte tutta la sua forza per sciogliersi sotto le carezze e gli abbracci del proprio amico bipede.

Basset hound

Tra le razze di cani nane, ha qualche problema di salute che va monitorato costantemente. Nonostante le apparenze, è un quattro zampe molto affettuoso e gentile.

basset hound cane

Ama gli snack extra e le coccole in compagnia dei membri della famiglia. L’aria di casa è la cosa che lo rende più felice.

Whippet

Molto pulito, è anche tra i cani che corrono senza mai stancarsi (o quasi). Si tratta di un peloso molto atletico ed energico, incline a sport come il canicross.

È anche tra le razze di cani che amano i baci. Essere spupazzato per ore dal proprio compagno di avventure, magari dopo una giornata tra i boschi, è quello che preferisce.

Havanese

Lo dice il nome stesso, è un amico a quattro zampe dal sangue caliente, come qualsiasi cubano. Sempre giocoso e di buon umore.

cane havanese

Non ama restare a lungo da solo, tende a soffrire l’ansia dell’abbandono. Per questo motivo non dirà mai di no alle coccole, una volta che rientriamo da casa dopo una lunga giornata di lavoro.

Crestato cinese

Le sue origini sono facilmente intuibili; la particolarità che salta subito agli occhi è il suo essere senza peli. Ecco allora che un ambiente caldo e accogliente fa al caso suo.

Tra le razze di cani che amano i baci, perché non dargliene una razione consistente mentre gli prepariamo una copertina di lana per fare in modo che si protegga dal freddo?

Mastino inglese

È meno duro di quanto voglia fare credere il suo nome. Ama le coccole in pancia. Resterebbe disteso sulla schiena per ore, se questo volesse dire ricevere le attenzioni della sua famiglia.

cane mastino inglese

Potrebbe sembrare pigro, in realtà non vede l’ora di potersi spaparanzare sul suo divano preferito circondato da cuscini e carezze.

Levriero

Tra i cani che amano i baci, viene descritto da chi lo conosce meglio come “rilassato e devoto“. Nonostante le sue innegabili doti atletiche, a fine giornata vuole godersi un po’ di pace e tranquillità.

Circondiamolo del nostro amore, dopo aver fatto una lunga corsa al parco insieme, e sarà un cane felice.

Il nostro amico a quattro zampe

Di qualsiasi razza, che sia stato adottato al canile o abbia un bel pedigree, il nostro Fido è sicuramente quello che necessita di più coccole in assoluto (e noi lo sappiamo).

cane e ragazza

Ci accoglie festante a casa e ci insegue saltellando finché non ci fermiamo e gli dedichiamo il tempo che merita. Tutto questo non solo viene apprezzato, ma ricambiato.

Articoli correlati