Le razze di cani più costose al mondo: ecco quali sono

Se si decide di adottare un cucciolo, una valutazione economica è d'obbligo: è una scelta impegnativa per tante ragioni. Ecco le razze di cani più costose

Adottare un amico a quattro zampe non è un gioco. Le razze di cani più costose hanno bisogno di disponibilità economiche maggiori, al di là di amore e affetto: dobbiamo essere disposti a darli finché morte non ci separi.

due cani chow chow

Ognuno di noi immagina il proprio fedele amico, ha delle preferenze o delle ‘antipatie’. Se non si opta per l’adozione in rifugio, dove ci sono moltissimi pelosi che non aspettano altro che di ricevere un briciolo dell’amore che sono disposti a dare, il costo di acquisto e di manutenzione è una delle prime considerazioni da fare.

Bulldog inglese

Tra le razze di cani più costose indubbiamente c’è lui: il bulldog inglese. Il suo aspetto goffo ha fatto sì che spopolasse tra gli amanti degli animali. Non sottovalutiamo però il suo costo: il solo acquisto può arrivare fino a 3 mila euro.

Bulldog inglese cane

È tra le razze di cani nane. Il nanismo, anche se è il risultato di selezione e allevamento, fa sì che sia a rischio malattie molto più di altri suoi simili: il numero di visite dal veterinario sono ben sopra la media. Può contrarre:

  • Malattie cardiache;
  • Displasia dell’anca e del gomito;
  • Tumori;
  • Deficit visivi di vario genere;
  • Allergie;
  • Problemi cutanei e ipertermia.

Nonostante tutto, però, l’aspettativa di vita di questo quadrupede è di circa otto/dieci anni: la sua manutenzione non è semplice, ma ci farà compagnia a lungo.

Pastore tedesco

Tra i più ricercati al mondo, è anche tra quelli con più problemi di salute. Questo lo fa entrare di diritto nella lista di razze di cani più costose in assoluto. Un esemplare ben addestrato può arrivare a costare oltre due mila euro.

cane pastore tedesco

Non è raro che abbia allergie, disturbi gastrointestinali, cancro, mielopatia degenerativa, displasia dell’anca e del gomito. In effetti, è questa la ragione per cui viene usato sempre meno in ambito militare, di ricerca e salvataggio.

Bulldog francese

Esattamente come il cugino inglese, questa razza non è tra i cani a bassa manutenzione. Il temperamento del cane, in questo caso, è tra i più apprezzati; ma è la sua salute il tallone d’Achille.

Bulldog francese cane

Dovrà andare dal veterinario molto spesso e anche comprarlo non è una possibilità per tutte le tasche.

Chow chow

Tra i cani che sembrano degli animali selvatici c’è il chow chow: il suo aspetto da leone lo rende davvero popolare tra i cinofili. Originariamente allevato come esemplare da lavoro, si è distinto nella caccia, come cane da guardia e d’allevamento.

Chow chow cane

È soggetto ad alcuni problemi di salute legati agli occhi. È a rischio cancro, diabete, pemfigo e altre malattie autoimmuni. Inoltre, ha bisogno di una cura costante del manto per evitare infestazioni da pulci e problemi cutanei.

Mastino tibetano

Tra le razze di cani più costose c’è un ottimo esemplare da guardia. Ha un pelo molto lungo e un carattere testardo. Può avere problemi della pelle, allergie, patologie oculari, ipotiroidismo, cancro ed epilessia.

Mastino tibetano cane

La sua stazza lo rende a rischio per quanto riguarda la displasia dell’anca e del gomito e, come il chow chow, può nascondere diversi tipi di parassiti tra il mantello folto. Acquistarlo è davvero proibitivo. Non dimentichiamo la recente storia del cucciolo di mastino tibetano che in Cina è stato venduto per due milioni di dollari: non preoccupatevi però, generalmente non arriva a costare tanto.

Wolfhound irlandese

Il wolfhound irlandese è la più grande razza di cane esistente e le dimensioni devono essere prese in considerazione quando si pensa all’acquisto di un amico a quattro zampe.

Wolfhound irlandese cane

Tra le razze di cani più costose, ha bisogno di più cibo, kennel, letti, cucce e giocattoli più grandi. Anche le pensioni chiedono un sovrapprezzo per la gestione: è un aspetto da valutare quando si decide di andare in vacanza. Può essere affetto da displasia del gomito e dell’anca, malattie cardiache, gonfiore e problemi agli occhi.

Alano

Ha tutti i costi di una razza di grandi dimensioni. Problemi di cuore, displasia dell’anca e del gomito, e gonfiore sono disturbi comuni; possono comportare cure costose e molto lunghe (anche tutta la vita).

cane alano

Di contro l’Alano ha una personalità e un temperamento davvero apprezzabilissimi: è quello che si definirebbe un gigante buono.

Rottweiler

La sua attitudine al lavoro e le sue innumerevoli qualità lo fanno entrare di diritto tra le razze di cani più costose. Nonostante tutto però è incline a diversi disturbi di salute.

Rottweiler cane

Quello più comune è il cancro (e la chemioterapia è parecchio onerosa). Anche lui – come la maggior parte di questa lista – è a rischio displasia; può avere deficit visivi e cardiaci. Di contro però è molto fedele e amorevole.

Bovaro bernese

Non solo questo gigante dal cuore d’oro è soggetto alla stragrande maggioranza dei problemi che hanno tutte le altre razze di grandi dimensioni, ma ha un manto davvero impegnativo. Le orecchie poi richiedono un trattamento speciale per evitare l’insorgenza di batteri.

Bovaro bernese cucciolo di cane

Il cane da montagna bernese ha una delle più alte incidenze di cancro e di problemi muscolo-scheletrici. A causa di queste patologie, può avere difficoltà di mobilità.

Basset hound

Il nanismo è una patologia molto onerosa da trattare. Ecco allora l’ultima delle razze di cani più costose. La dieta e le cure non sono per tutte le tasche.

Basset hound cane

Inoltre, è soggetto a gonfiore gastro-intestinale, displasia dell’anca, disturbi alle orecchie e agli occhi. Le pieghe intorno alla bocca e al viso devono essere pulite con regolarità.

OffertaBestseller No. 1
Tappetino Refrigerante per Cani Gatti con Auto-Raffreddamento - Tappeto di Raffreddamento AntiGraffio/Impermeabile/Antiscivolo per Cane, per Cani e Gatti in Estate(70*55cm)
  • ❄ 【Cuscinetto di raffreddamento per animali domestici】 - Questo tappetino di raffreddamento per cani può offrire al tuo animale domestico un'esperienza fresca e confortevole all'istante. il tappetino può sempre sviluppare il miglior effetto di raffreddamento uniforme e funzionare in modo ottimale. Se vuoi raffreddare velocemente il cuscino, mettilo in frigorifero e congelalo.
  • 🧊 【Tappetino di raffreddamento per animali domestici】 - Materiale atossico e completamente privo di lattice, completamente innocuo per animali domestici e umani. In formati con 70x55cm con uno spessore di 1,3 cm. Per un comfort superiore, meno dolori articolari e una migliore salute, mobilità ed energia.
  • 🐈 【Facile da pulire e risparmiare】 - Il tappetino è quindi rapidamente pronto per l'uso. Il tappetino di raffreddamento rimane sempre pulito, asciutto e fresco. Adatto per cuccia, pavimento, divano, sedia, ecc. È comodo da piegare, trasportare o riporre e non occupa spazio.
  • 💕【Aggiornamento nuovo di zecca】 - Sigillatura a doppio strato, più robusto e durevole rispetto ai tradizionali cuscinetti di raffreddamento.
  • 🐾【Istruzioni per la cura】 - Non utilizzare alla luce diretta del sole. Quando non in uso, tienilo pulito e conservalo in un luogo fresco. Non toccare la superficie del prodotto con oggetti appuntiti, petardi, ecc. * Si consiglia di tagliare e lucidare l'unghia dei tuoi amici a quattro zampe prima di utilizzare il tappetino refrigerante.
Bestseller No. 1
Borraccia per cani portatile - Canareen 350ml borraccia pieghevole da viaggio per cani da | Borraccia per animali domestici per cani gatti passeggiate all'aperto, escursionismo, viaggi (Blu)
  • 【Portatile, pieghevole, leggero】 La tazza per l'acqua pieghevole per cani consente di risparmiare spazio ed è facile da trasportare, puoi piegarla in una tazza da viaggio per cani. Le dimensioni compatte ti consentono di riporlo facilmente nella borsa o di appenderlo comodamente al polso tramite la cinghia attaccata.
  • 【Nessuna perdita d'acqua】 La guarnizione in silicone sigillata all'interno del coperchio aiuta a garantire che non vi siano perdite d'acqua, inoltre non devi preoccuparti di bagnare lo zaino da viaggio.
  • 【Durevole e sicuro】 Realizzato in silicone e plastica alimentare di alta qualità al 100%, senza BPA, senza piombo, resistente alle alte temperature, trogolo in ABS per uso alimentare, 100% salutare per il tuo animale domestico.
  • 【Pratica grande capacità】 Capacità di 12 once / 350 ml, sufficiente per passeggiate, escursioni e viaggi all'aperto. I tuoi cuccioli pelosi possono godere di acqua sicura, fresca e sana in qualsiasi momento e ovunque.
  • 【Lavello largo】 Questa bottiglia da viaggio per cani e gatti ha un'ampia fessura di 82 mm, questo assicura che il tuo animale domestico possa bere acqua facilmente e rapidamente. Adatto per gatti, conigli, cuccioli e altri animali.
OffertaBestseller No. 1
Spazzola Morbida per Cani e Gatti, ACE2ACE Autopulente Toelettatura Spazzola per Animali Domestici con dei pallini di gomma, Togliere Eccesso e Morti Peli Animali, non Graffiano Sulla Degli Animali
  • ❤️️【Amichevole pallini di gomma Design】: ACE2ACE Le setole sono in metallo, molto morbide e l'impugnatura in plastica con rivestimento in gomma antiscivolo, e quindi non era tagliente. la spazzola ha levato facilmente peli e 'pallini di erba' dal mio gatto e cani, senza provocargli dolore e non Graffiano Sulla Pelle Degli Animali.
  • ❤️️【Sistema di Pulizia Intelligente e Comodo】: Rispetto alle spazzole in metallo classiche si evita il fastidio di “pungersi”, ha la possibilità di far uscire o rientrare le setole in metallo. Quando si deve eliminare i peli raccolti, basta premere il pulsante sul retro per tirare dentro le setole e pulirla dai peli rimasti attaccati con molta comodità e praticità. Non è più necessario pulire questo pennello autopulente.
  • ❤️️【Togliere Peli Ottima Compagna】: Molto leggero e abbastanza grande per spazzolare bene i vostri amici pelosetti, così evitando tanti peli in giro per casa. I denti in acciaio inossidabile sono progettati per penetrare i capelli impedendogli di annodarsi e arruffarsi. Soprattutto durante il periodo di cambio del pelo del amico a 4 zampe.
  • ❤️️【Promuovi la circolazione sanguigna e la naturale luminosità】: Quando pennello per il vostro animale domestico, fornisce un massaggio afoso, che aumenta la circolazione del sangue in modo efficace e consente al cane o gatto di sentirsi bene. Prevenire la caduta dei capelli.
  • ❤️️【Suggerimento】: Assicurarsi che sono asciutti i peli dell'animale prima di pettinarli. Si prega di essere amichevole e leggero per pettinare i peli di animali domestici. Prima di pettinare il tuo animale domestico, assicurati che non presenti tagli o piaghe sul suo corpo, in quanto potresti ferirli quando pettini i capelli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati