Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

Razze di cani che amano i bambini: quali sono le migliori razze per i nostri figli? Eccone alcuni davvero molto dolci.

cani per bimbi

Razze di cani che amano i bambini: quali sono? Innanzitutto si deve sottolineare che è molto difficile non trovare una razza di cani che non ami i bambini. Quasi tutti i cani infatti tendono ad adattarsi a giocare con loro.

Tra le tante razze di cani che esistono però, ce ne sono alcune molto indicate per i bambini. Si tratta principalmente dei Golden Retriever, dei Labrador, del Maltese, del Beagle Nano, dei Pinscher.

Golden Retriever

Quali sono le razze di cani che amano i bambini? Sono diverse e sono simili alle razze di cani carini. Tra queste vi è senza dubbio il Golden Retriever. Si tratta di una razza particolarmente giocherellona, e per questo può essere un ottimo compagno di giochi per tutti. I bambini di solito riescono ad adattarsi molto a questo cane.

Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

È difficile che un Golden Retriever si lamenti anche se il bambino vuole giocare con lui per ore, ma non solo. A rendere questa razza adatta per i bambini vi è il fatto che di solito i Golden Retriever sono molto adatti alle coccole, molto affettuosi.

Non solo: si tratta anche di amici a quattro zampe che hanno proprio voglia di stare a contatto con i bambini. Oltre a questo, se il bambino è autistico o ha qualche problema, di certo il cane potrà fargli del bene.

Labrador

I Labrador sono molto giocherelloni esattamente come i loro simili, cioè i Golden Retriever. Il loro pelo soffice spinge qualsiasi bambino a volerli accarezzare, ma non solo. È molto difficile che i Labrador diventino aggressivi.

Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

Ci sono addirittura bambini che tirano loro le orecchie, la coda, e di solito il Labrador non si ribella quasi mai. Ovviamente rimane il fatto che sta ai genitori il fatto di dover educare il bambino.

Maltese

Particolarmente indicati per i bambini anche a causa della loro taglia media ma non solo. Il bambino che gioca con un Maltese vi si trova particolarmente bene per diversi motivi. Uno di questi è il fatto che il Maltese è molto affettuoso e un altro è anche che sembrerebbe essere protettivo.

Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

Questo è un tipo di istinto che hanno diverse razze, anche se molte famiglie che hanno un Maltese e un bambino, riscontrano questo. Altro motivo risiede nel fatto che il Maltese è molto difficile che si stanchi.

Beagle Nano

Le loro simpatiche orecchie sono la caratteristica fisica principale dei Beagle Nani ma non solo. Si tratta di cani che non presentano una statura molto elevata e sono di piccola taglia. Con i bambini sono davvero molto giocherelloni.

Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

Alcuni addirittura tendono ad essere più desiderosi di giocare dei bambini. Questo significa che non sarà raro vedere un Beagle che cerca le attenzioni del piccolo per poter giocare. Molti di loro amano la palla ed anche il nascondino.

Pinscher

Il Pinscher ha un aspetto nobile ma in realtà quando vede un bambino tende a sciogliersi. Ha una vista molto acuta ed anche un olfatto molto sviluppato, ma non solo. Si tratta di un cane di media taglia che adora giocare.

Razze di cani che amano i bambini: eccone alcuni davvero dolci

Spesso molte famiglie coinvolgono questo cane a giocare con i propri figli e gli insegnano anche molti giochi. Essendo un cane che impara in fretta, non avrà problemi a capire le regole del nascondino o di una caccia al tesoro.

Prodotti Consigliati dalla nostra Redazione: