7 razze di cani con le orecchie lunghe, tutte da scoprire

Ecco le razze di cani con le orecchie lunghe; alcuni pelosi infatti hanno questa caratteristica parecchio divertente. Vediamo quali sono

Prendere un cane è sempre un’esperienza incredibile; inoltre esistono delle razze di cani con le orecchie lunghe, che risultano parecchie simpatiche e divertenti.

È bene, però, precisare che tutti i cani sono creature magnifiche, indipendentemente dalla loro razza o dalle loro caratteristiche fisiche.

due cani

Beagle

Tra le razze di cani con le orecchie lunghe non potevano mancare di certo i beagle; i cani di questa razza sono dei veri e propri cani da caccia, anche se sono di taglia piccola, rispetto alle altre razze segugio.

cane adulto

Amano tuttavia tantissimo il contatto con gli umani, a tal punto da essere anche degli incredibili cani d’appartamento.

Segugio

Anche il segugio rientra tra le razze di cani con le orecchie lunghe; questa razza è molto antica e ha la caratteristica di avere un fiuto incredibile.

cane sul patio

Sono cani socievoli che amano trascorrere il tempo anche con la propria famiglia e amano, particolarmente, passare il tempo a giocare con i bambini.

Basset Hound

I cani di questa razza sono famosi per essere dei cacciatori originari dalla Francia; sono ideali per accompagnare i cacciatori a piedi e hanno un olfatto davvero incredibile.

cane seduto

Riescono a vivere tranquillamente, sia in solitaria, che circondato da altri cani o da altre persone.

Coonhound nero e marrone chiaro

I cani appartenenti a questa razza, sono cani famosi per rintracciare e cacciare i procioni; sono pelosi, famosi per essere molto testardi e per essere in grado di sopportare le temperature, sia quelle troppo fredde, che troppo calde.

cane con bastone in bocca

Questa è una razza americana e, in origine, erano considerati degli eccellenti combattenti indiani; si crede infatti che nel 1700 accompagnassero i nativi, durante le battaglie.

Papillon

I cani di questa razza sono noti già dal 16°-17° secolo, come Spaniel nani e sono cani che, spesso, sono stati raffigurati nei dipinti che raffiguravano le nobildonne francesi e spagnole.

cane felice

Sono cani molto vivaci e, inoltre, sono soprannominati “cani farfalla” per le orecchie che in posizione eretta, assomigliano tantissimo ad una farfalla.

Cocker Spaniel inglese

Tra le razze di cani con le orecchie lunghe, non può mancare questa razza; le loro orecchie sono così lunghe da raggiungere perfino il naso.

cane che cammina

I Cocker sono cani anche molto sportivi, attivi e parecchio socievoli; amano trascorrere il proprio tempo a giocare, sia con il proprio padrone, che con i bambini.

Pembroke Welsh Corgi

Infine, tra le razze di cani con le orecchie lunghe, c’è anche questa razza; le loro orecchie sono molto grandi ed erette. Inoltre, sono cani perfetti per un appartamento e amano moltissimo anche fare sport e quotidiani esercizi. Sono infatti incredibili competitori negli sport canini e sono anche di facile addestramento.

cane che gioca

In definitiva, ecco quali sono le razze di cani con le orecchie lunghe e che potrebbero fare al caso vostro. È bene però tenere sempre a mente che la razza è irrilevante e che potete adottare un cane, anche non di razza. Salvare un cane da un canile migliorerà la vita non solo del peloso in questione, ma anche la vostra, che avrete fatto una bellissima azione e avrete la compagnia di un fantastico peloso.

Articoli correlati