Regala la sua sciarpa ad un cucciolo randagio che tremava dal freddo: le telecamere di sicurezza la filmano ed è virale

Era una giornata invernale e uggiosa, un povero cucciolo randagio tremava dal freddo sul marciapiede. Era ormai abituato allo sguardo indifferente di tutti coloro che gli passavano accanto. Un semplice gesto però, per qualcuno può valere tanto e può diventare un modello per milioni di persone, sopratutto quando lo si fa in modo genuino e disinteressato.

Regala la sua sciarpa ad un cucciolo randagio che tremava dal freddo

Duygu Elma, una giovane donna di Zonguldak, in Turchia, non avrebbe mai immaginato che il suo nome avrebbe fatto il giro del mondo sui social media.

La donna è uscita dal negozio e ha visto il cucciolo sdraiato per terra, sul marciapiede bagnato. Era raggomitolato su se stesse e tremava dal freddo. La donna ha aperto l’ombrello e nonostante fosse pronta per andare via, si è soffermata a guardare il piccolo.

Regala la sua sciarpa ad un cucciolo randagio che tremava dal freddo

Poi, si è tolta la sciarpa a scacchi che aveva addosso e ne ha fatto una coperta per il cucciolo randagio.

Le persone che erano lì intorno in quel momento, non hanno potuto fare a meno di notare il meraviglioso gesto della donna. Ha commosso non solo i presenti, ma anche migliaia di persone sul web che hanno espresso la loro ammirazione per la donna.

Regala la sua sciarpa ad un cucciolo randagio che tremava dal freddo

Duygu Elma non voleva in realtà attirare l’attenzione di nessuno. Ha pensato di fare quel gesto come la cosa migliore e più naturale che potesse fare per il povero cane. La scena però è stata filmata dalle telecamera di sicurezza del negozio e pubblicata sui social.

In pochissimo tempo, il video è diventato virale ed è arrivato anche a delle amiche della ragazza che l’hanno identificata.

“Era davvero molto freddo. Non riuscivo a sopportare di vederlo tremare così. Ho fatto solo quello che pensavo fosse più giusto.”, ha sottolineato quest’anima gentile.

La donna è felice di sapere che il suo gesto ha potuto ispirare altri ad essere più gentili e sensibili alle sofferenze degli animali. Spera che tutti possano fare la propria parte.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati