Reggio Calabria, smarrita la cucciola Chicca, intervengono i volontari per ritrovarla

Un pronto intervento di alcuni volontari locali per ritrovare la cagnolina Chicca non è servito a molto, ma il gesto rimane da lodare

Preoccupa tanto la scomparsa di questa cagnolina Setter di nome Chicca, le motivazioni sono multiple. In primis per lo smarrimento in sé, che desta tante angosce alla famiglia residente a Reggio Calabria. La seconda motivazione è, se vogliamo, ancor più importante, perché parliamo della scomparsa di una cagnolina malata.

Chicca ha bisogno di cure e la sua famiglia, come è ovvio che sia, era l’unica che poteva provvedere a questa condizione. Adesso che l’animale è lontano da casa, chissà dove, non può ricevere le adeguate attenzioni che un caso del genere richiede. Perciò l’appello e la voce dei proprietari non può rimanere inascoltata.

Non si hanno notizie della cagnolina dallo scorso 13 settembre, data in cui sembra che Chicca si sia allontanata in autonomia dalla propria abitazione. Fino ad oggi non ci sono state segnalazioni o avvistamenti che in qualche modo possono indirizzare le ricerche. Proprio quest’ultime sono state una costante dal 13 ad oggi.

cane chicca setter grosse dimensioni

Si, perché all’appello ha risposto un’associazione locale che ha offerto il proprio aiuto, con dei volontari che si sono messi alla ricerca del Setter, purtroppo non scoprendo ancora la verità. Il gesto è nobile, non resta solo che attendere, spargere la voce e chiedere l’aiuto di chiunque fosse interessato a dare una mano.

La certezza (anche se di tutto possiamo parlare tranne che di certezze) o quanto meno il presentimento di tutti è che Chicca sia rimasta a Reggio Calabria e non sia sconfinata altrove. Non sappiamo se la cagnolina indossava un collare il giorno della sua scomparsa, ma dalla famiglia apprendiamo come sia sterilizzata e munita di microchip.

cagnolina setter pelo maculato

Ricordiamo come si tratti di una Setter di media-grossa taglia, dal pelo maculato, bianco e nero. In particolare la cucciola ha una macchia nera sulla parte sinistra del volto. È leggermente diffidente con gli sconosciuti ma è comprensibile visto il momento. Se qualcuno venisse a scoprire qualcosa, non esitasse a chiamare il 328 914 4319.

LEGGI ANCHE: Scafati, trova il modo di fuggire dal cortile, il Barboncino Pino si perde

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati