Reggio Emilia: un cagnolino caduto in un pozzo viene salvato dai Vigili Del Fuoco

Il destino sembrava nero per questo cucciolo caduto in un pozzo di otto metri, ma per fortuna i pompieri lo hanno salvato

Oggi vi mostriamo il toccante salvataggio di un povero cagnolino, che, senza l’aiuto dei pompieri di Reggio Emilia, arrivati per fortuna in tempo sul luogo indicato, sarebbe sicuramente stato destinato a una morte sicura.

Si, perché il cane in questione era purtroppo caduto in un pozzo profondo otto metri. L’emozionante storia, a lieto fine, ha commosso l’intero mondo di internet.

Ci sono ancora al mondo tante persone dal cuore grande, che ritengono che la vita di un animale non valga meno di quella di un essere umano e i soccorritori protagonisti di questo video, ne sono la chiara dimostrazione: appena hanno saputo che una creatura indifesa era caduta in un pozzo, non hanno esitato a correre a salvarle la vita.

pompieri salvano cane

I vigili del fuoco molisani si sono precipitati a Coviolo, luogo dove è avvenuto l’incidente, e lì uno di loro, sprezzante del pericolo si è calato nel pozzo, munito di imbracatura, per recuperare il terrorizzato e infreddolito meticcio.

L’impressionante salvataggio, operato tramite manovre SAF, per fortuna ha un finale felice: l’uomo emerge dall’angusto e oscuro pozzo con il piccolo cagnolino bianco fra le braccia. Per fortuna quest’ultima appare in buona salute nonostante la paura provata.

Senza questi coraggiosi vigili del fuoco questo povero animale sarebbe sicuramente morto, per la rovinosa caduta, ma anche di sete, fame e stenti. Per fortuna la sua proprietaria l’ha trovato e non ha esitato a chiamare i pompieri, sempre attivi per quanto riguarda la salvaguardia del benessere dei più deboli.

I Vigili del Fuoco hanno fatto di tutto per tirarlo fuori dal pozzo, nel quale era condannato quasi sicuramente a morte sicura e atroce.

Questa storia ha commosso migliaia di utenti del web, rimasti senza fiato di fronte allo spettacolare salvataggio.

Ti è piaciuta questa bella storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di sei cuccioli trovati abbandonati dentro una tubatura

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati