Rho, aiutiamo Theo a tornare dalla sua famiglia, il cane da Pastore Australiano ha smarrito la via di casa

Stando alla ricostruzione dei proprietari, il cane sarebbe scappato via in piena autonomia, Theo è buono ma diffida dagli estranei

Verosimilmente fuggito lo scorso 18 ottobre, il cane Theo risulta disperso; i proprietari non perdono tempo e denunciano lo smarrimento tramite social. Il cane da Pastore Australiano si è dileguato senza lasciare traccia nella zona compresa tra Rho e Lucernate (Milano) ed è qui che si stanno concentrando le operazioni di ricerca.

cane lingua molto lunga

Si richiede, a chiunque sia interessato e voglia dare una concreta mano, di prestare attenzione. Un avvistamento, una segnalazione, una novità può instradare ancor di più le ricerche o, nel migliore dei casi, può ricondurre al ritrovamento vero e proprio; è ciò che la famiglia si auspica, è ciò che tutti noi ci auguriamo.

Le ipotesi sono tante, ma quella che va per la maggiore vede il cane allontanarsi perché disorientato, impaurito, forse alla ricerca della strada del ritorno a casa, una ricerca casuale e al momento sterile. Theo potrebbe essersi allontanato ulteriormente, perciò potrebbe non sorprendere un suo eventuale avvistamento in zone diverse da quelle citate.

LEGGI ANCHE: Addio a Eclipse, morto il cane che ogni giorno andava da solo al parco salendo sull’autobus

Si cerca un cane di razza Pastore Australiano, un maschio di 2 anni e mezzo di media-grossa taglia. Il pelo è prevalentemente di un marrone ambrato, quasi rosso scuro; non mancano le chiazze di colore bianco (una di dimensioni rilevanti interessa il petto). Le zampe anche sono di colore bianco.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE DA PASTORE AUSTRALIANO

Dovrebbe indossare un collare con targhetta, quest’ultima conterrebbe i recapiti di riferimento che tra poco riporteremo. Il cane è regolarmente munito di microchip. Anche sul carattere possiamo dire qualcosa: stando alle informazioni condivise dai familiari, Theo si presenta come un amico a 4 zampe timido e leggermente diffidente con gli estranei.

cane erba alta disteso

Sollecitarlo, in caso d’avvistamento, potrebbe non essere la soluzione adatta. Meglio tenerlo sott’occhio, avvisando al contempo i proprietari; i numeri forniti, in tal senso, sono il 333 378 6643 e ancora il 392 551 4322. Si continua a cercare a Rho e dintorni. Grazie.

LEGGI ANCHE: L’emozionante incontro tra Oli e Fausto, che dopo tante difficoltà sono tornati a vivere insieme

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati