Ricochet, la cagnolona surfista più famosa del mondo dice addio alle onde

Questa meravigliosa cagnolona da Surf Therapy ha detto addio alle onde dopo anni e anni di attività

La storia di questa cagnolona che si chiama Ricochet è davvero meravigliosa. Lei è un cane da Surf Teraphy ed è anche una delle più famose del mondo. Dopo tanti anni di attività però, ha detto addio alle onde ed è andata in pensione!

Ricochet ha iniziato ad allenarsi sin da piccolina. Aveva solo 8 settimane quando ha imparato alcuni dei compiti basilari che le servivano per diventare un cane da terapia che cavalca le onde. Quando iniziato a muovere i primi “passi” con la tavola da surf, tutti hanno capito che era nata per fare quello!

Nel 2009, la meravigliosa Golden Retriever ha cavalcato le onde per la prima volta con una persona a cui serviva la sua assistenza. Un ragazzo di 14 anni con una lesione al midollo spinale, ha potuto godersi il mare grazie a lei che bilanciava la tavola!

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Golden Retriever

L’esperienza è stata così bella per lei che il suo umano ha deciso di farglielo fare più spesso. Così ha iniziato ad assistere più persone sulle tavole da surf. Molto presto la cagnolona è diventata molto famosa. Tutti la conoscevano e la chiamavano Ricochet il cane surfista!

Oggi però lei ha ben 14 anni e dato che ha avuto alcuni problemi di salute, il suo umano Jose Martinez, ha deciso che è arrivato il momento di ritirarsi. Ricochet adora ancora le onde, ma non è più una giovincella come un tempo e sente molto di più la fatica!

Dato che qualche tempo fa le è stato scoperto un cancro ai reni e l’artrite, ha detto addio alle onde. Ma il suo umano voleva farlo in grande per l’ultima volta ed ha organizzato una specie di festa d’addio per l’ultima cavalcata, in modo che nessuno possa dimenticare la surfista più bella!

La Golden Retriever è stata di grande aiuto anche per il suo umano che purtroppo, a causa di un’esplosione in guerra, ha perso tre dei suoi arti. Grazie a lei, però, ha fatto del surf il suo lavoro e la sua vita è stata meravigliosa accanto alla sua migliore amica. Insomma, loro due sono una coppia fantastica e meritano solo il meglio. Ricochet ha detto addio alle onde, ma nessuno dimenticherà mai la surfista più bella del mondo!

LEGGI ANCHE: Cane che fa compagnia ad una piccola giraffa malata (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati