Riley il cucciolo di Weimaraner lavora presso un museo di Boston (VIDEO)

Molti cani vengono assunti per svolgere determinate mansioni, come Riley il cucciolo di Weimaraner che lavora al museo di Boston

Come è già noto i cani sono indispensabili anche nella quotidianità e per fare lavori che l’uomo non è in grado di svolgere come farebbe un peloso. Riley il cucciolo di Weimaraner inizierà a lavorare per il Museum of Fine Arts di Bostonm in veste di cane da caccia contro gli acari, le muffe e gli insetti.

Il motivo di tale assunzione risiede sull’olfatto del peloso; inoltre assumendo un cane si fa fronte al grosso problema che accomuna tutti i musei del mondo: gli ospiti indesiderati. Questi ospiti non sono però i ladri, sono insetti, rotti, acari e tutti gli insetti che rischiano di distruggere e rovinare le tele. Tutto è cominciato nel 2018 come un esperimento, che si è rivelato essere un successo; in questo modo sarà anche possibile impiegare i cani nei lavori e, allo stesso tempo, questi non si sentirebbero soli. Riley il cucciolo di Weimaraner potrebbe essere il primo cane a svolgere un ruolo simile; dando anche la possibilità ad altri cani di svolgere lo stesso ruolo. Qualche informazione in merito alla razza Weimaraner: carattere, a chi è adatto, cure e cosa sapere su questa razza.

Tutto questo grazie al naso e quindi all’olfatto e all’essere incredibilmente buono con le persone; impiegare un cane in questi tipi di lavoro può essere una grande occasione, non solo per i gestori del museo, ma anche per il cane stesso. I cani necessitano di sentirsi utili, questa caratteristica è insita nel loro DNA. In questo modo sarà possibile fare sentire il cane utile e, allo stesso tempo, avere la certezza che non si rovinino le opere d’arte. Cani con l’olfatto più sviluppato: tutte le razze.

Riley il cucciolo di Weimaraner ha avuto così tanto successo che una nota catena ha deciso di creare un peluche lo raffigura; adesso i bambini, ma anche gli adulti più appassionati, possono avere un piccolo Riley nelle proprie case. Questi svolgerà il ruolo di custode della casa e farà in modo che acari e altri insetti non si avvicinino alle case. Scherzi a parte, il cucciolone ha ottenuto un grande successo e ancora oggi continua a svolgere il suo lavoro con estrema dedizione. Se si passa da Boston, non si può non andare al Musem of Fine Arts, che diventa così tappa obbligatoria. In caso di Cuccioli di Weimaraner: caratteristiche e cosa sapere su di loro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati