Rissa tra cani, proprietario cerca di separarli e il suo Dobermann lo ferisce: Polizia gli spara

Il cane di razza Dobermann litiga con un altro cane. Il suo proprietario interviene per poterli separare e finisce per essere ferito dal suo stesso compagno peloso

Voleva solo separare il suo cucciolo dall’altro cane, per farli smettere di litigare. Ma durante una rissa tra cani, il proprietario che ha cercato di portare via il suo animale è rimasto ferito proprio dal suo Dobermann, che, accidentalmente, lo ha morso. Le condizioni di salute dell’uomo sarebbero preoccupanti, mentre la Polizia ha dovuto purtroppo sparare al cane.

Muso del cane di razza Dobermann
Fonte foto da Pixabay

La vicenda ha avuto nella città di Jervois, nell’Australia del sud. La polizia è dovuta intervenire dopo la segnalazione di un attacco di un cane nei confronti di un uomo. Gli agenti hanno dovuto sparare all’animale, per poter salvare il proprietario 40enne.

Secondo quanto riportato da chi ha assistito alla scena, l’uomo quarantenne sarebbe intervenuto per separare i due cani che stavano aggredendo. Il suo Dobermann ha reagito in modo violento e lo ha aggredito. Gli agenti non hanno potuto evitare di abbattere l’animale.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Dobermann.

I sanitari hanno subito soccorso l’uomo, portato prima all’ospedale di Murray Bridge e poi trasferito d’urgenza con un elicottero al Flinders Medical Centre di Adelaide. Qui i medici hanno dovuto eseguire un intervento molto delicato, che avrebbe avuto un buon esito: non sarebbe in pericolo di vita.

Purtroppo il cane è morto, lo hanno dovuto uccidere. Non si sa se il cane fosse aggressivo, se avesse altri problemi comportamentali e quale fosse il rapporto con l’uomo che ha cercato di separarlo dall’altro cane.

Dobermann con le orecchie in alto
Fonte foto da Pixabay

Secondo gli esperti, potrebbe aver aggredito l’uomo in un momento in cui il suo stato emotivo era alterato, per la rissa con l’altro cane, iniziata forse per difendere il territorio o per paura. Non sappiamo se avesse dei problemi clinici non ancora diagnosticati. Ovviamente la razza del cane non influisce minimamente su casi del genere: non esistono razze più pericolose di altre.

LEGGI ANCHE: Dobermann chiede a gatto guardiano di poter rientrare, il video divertentissimo

Articoli correlati