Roma, denunciata la scomparsa di Macchia, il cagnolino Jack Russell potrebbe essere finito ovunque

Il cane sarebbe fuggito via a seguito di alcune "sollecitazioni" esterne, la famiglia, che ha denunciato la scomparsa, offre una lauta ricompensa

Sono tutti alla costante ricerca di Macchia, il Jack Russell scappato di casa la sera del 4 agosto, il tutto a Roma, in Via delle Marmorelle, zona Laghetto. Stando a quanto riportato dai proprietari (forti delle registrazioni video delle telecamere di sicurezza), il cane non sarebbe scappato via di sua spontanea volontà, ma perché sollecitato.

cagnolino macchia marrone sul volto

Un uomo si sarebbe avvicinato al cancello dell’abitazione con una coppia di cagnolini; Macchia, agitato per il momento, avrebbe in tutti i modi cercato di superare le sbarre del cancello, per giocare. Tali tentativi sono andati a buon fine, perché è proprio in questo modo che il cane si sarebbe dato alla fuga.

Su queste informazioni (e non solo) si basano le operazioni di ricerca. Qui riportiamo anche la prima e l’unica segnalazione fino ad oggi, risalente allo stesso 4 agosto. Qualcuno avrebbe avvistato il cucciolo nei pressi di Via Casilina, all’altezza di Via delle Quinte. I proprietari, che cercano da settimane, stanno vivendo momenti difficili.

LEGGI ANCHE: Il dolce cagnolone porta dei giochi alla padrona quando fa il bagno nella vasca (VIDEO)

Ovviamente è stata sporta regolare denuncia alle autorità competenti e sono stati allertati tutti i veterinari della zona, affinché il caso di Macchia non rimanga isolato. Ricordiamo come il protagonista della vicenda, suo malgrado, sia un cagnolino Jack Russell di 2 anni, di medie-piccole dimensioni, dal pelo corto, color bianco e marroncino.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE JACK RUSSELL TERRIER

Per il suo ritrovamento, i proprietari sono disposti ad offrire una generosa ricompensa in denaro, così da incentivare le ricerche anche da parte di volontari. La speranza è che si possa scoprire qualcosa al più presto, così da rinvigorire le speranze di familiari e conoscenti.

cane indossa papillon colorato

Tutti hanno a cuore le sorti di Macchia, questo è innegabile. Sappiamo come il cane sia munito di microchip ma non sappiamo se indossi un collare o meno. Chiamare il 347 245 9536 o ancora il 348 439 1018 per segnalazioni di ogni genere. Aiutiamo questo povero cagnolino a tornare, una famiglia è in trepidante attesa!

LEGGI ANCHE: Luigi, il cane che è scomparso durante un campeggio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati