Rossano Veneto, Nelson supera l’inferriata e scappa via, iniziano le ricerche per il Jack Russell

Il cane riesce a strappare via la targhetta identificativa durante la fuga, ma indossa ancora il collare, si tratta di un piccolo e buono Jack Russell

Dallo scorso 3 settembre che del piccolo Nelson nessuno sa nulla; il cagnolino Jack Russell è scomparso dopo essere scappato via da casa sua, superando (anche in modo confuso e rocambolesco) l’inferriata e facendo perdere ogni traccia. La proprietaria di Rossano Veneto, in provincia di Vicenza, chiede aiuto sui social.

Il cane non aveva mai tentato la fuga prima d’ora, nessun comportamento lasciava presagire ad un avvenimento del genere. Anche per questo motivo la scoperta dello smarrimento ha lasciato l’amaro in bocca alla famiglia. Nelson oggi potrebbe letteralmente trovarsi ovunque. Il cagnolino è molto attivo e potrebbe anche aver percorso numerosi chilometri allontanandosi oltre il paese.

Le ricerche sono iniziate da tempo ma non hanno portato a chissà quali risultati; la paura è che qualcuno abbia preso e portato via il cane. Non è impossibile, purtroppo, perché Nelson ha un cuore d’oro e sarebbe in grado di avvicinarsi a chiunque solamente per fare amicizia o giocare.

cucciolo jack russell prato verde

Sul cane non sappiamo moltissimo ma qualche dettaglio è comunque possibile ricavarlo; sappiamo come sia un cagnolino di piccola taglia, a pelo corto, bicolore (in prevalenza bianco con macchie marroncine). Rimanendo sul pelo, la proprietari fa sapere come il cucciolo abbia una macchia sul dorso a forma di cuore.

Queste piccole cose possono sempre aiutare nel riconoscimento ed è bene saperle. Potrebbe ancora indossare un collare anche se sprovvisto di targhetta. Quest’ultima si è staccata quando il piccolo ha superato l’inferriata di casa sua. Nelson possiede anche il microchip, è sterilizzato e vaccinato; gode di ottima salute e sprizza energia da tutti i pori.

cane jack russell occhi piccoli

Se qualcuno venisse a conoscenza della sua posizione o se fosse nelle vicinanze di Rossano Veneto, contattare il seguente numero: 348 102 1372. Non sarà facile ritrovare questo cucciolo, ma più occhi significano più probabilità d farcela.

LEGGI ANCHE: Milano, l’urto di un furgone la spaventa e la fa scappare via, si è persa la cagnolina Sofia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati