Rottweiler abbandonato al rifugio: era malato e lo hanno scaricato

Il povero cane di razza Rottweiler è stato abbandonato tutto da solo, buttato via come se fosse un rifiuto, un giocattolo vecchio del quale disfarsi al più presto possibile e del quale non preoccuparsi più

Il povero Pepe è un cane di razza Rottweiler che è stato abbandonato al rifugio. Era malato e la sua famiglia ha deciso di scaricarlo, di lasciarlo indietro, di buttarlo via come si fa con i rifiuti o come con i giocattoli vecchi che non si usano più. Le sue condizioni di salute hanno subito destato preoccupazione tra chi lo ha trovato. Per fortuna ora c’è qualcuno che si occupa di lui con amore.

Cane di razza Rottweiler
Fonte foto da Facebook di Rifugio La Cuccia Imperia – Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Pepe non ha nemmeno 4 anni e già ha subito traumi davvero indescrivibile. A raccontare la sua storia è il Rifugio La Cuccia di La Spezia:

Pepe è arrivato qui da noi trascurato e abbandonato: nessuno ha voluto curarlo. E’ stato portato in canile in condizioni terribili, demolito dalla malattia, e la peggiore offesa è stata l’indifferenza con cui si sono sbarazzati di lui. Avrete dunque capito che i suoi ex proprietari non volevano spendere soldi per lui, perciò la sua salute è peggiorata molto a causa della leishmaniosi non curata.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Rottweiler.

Purtroppo la malattia se non curata in tempo, può provocare sintomi e conseguenze davvero terrificanti.

I sintomi e le gravi complicazioni che ha Pepe potevano essere evitati con cure tempestive, la prova sta nel netto miglioramento che abbiamo visto in queste poche settimane. Ora purtroppo non sappiamo quanto la malattia abbia fatto dei danni permanenti, ma la sua vista probabilmente rimarrà compromessa.

Il Rottweiler abbandonato al rifugio ora è in buone mani. I volontari fanno il possibile per dargli le cure necessarie e anche l’amore indispensabile per rimettersi in forze. Sperano di poterlo presto dare in adozione: qualche telefonata è già arrivata. Di sicuro prima dovrà guarire dalle conseguenze della malattia, ma ci saranno anche i traumi da abbandono da affrontare.

LEGGI ANCHE: Il cane salvato da una grotta rifiuta l’acqua: voleva, prima di tutto, un dolce abbraccio rassicurante

Articoli correlati