Rottweiler consola l’anziano signore che da poco ha perso il suo cane

Il cane di razza Rottweiler dimostra grande empatia e sensibilità

Questa è una bellissima storia commovente, che dimostra come gli animali siano empatici e sensibili. Il Rottweiler consola l’anziano signore incontrato al parco. L’uomo, seduto su una panchina, ha da poco perso il suo amato cane. E la presenza di quel cagnolone nero gli consente di elaborare meglio il lutto e il dolore che prova nel suo cuore.

Dan McPierson

Di sicuro superare la morte del proprio animale domestico non è facile. L’uomo seduto sulla panchina del parco pubblico aveva il cuore straziato per questa perdita. Non si sarebbe mai aspettato di trovare conforto in un altro cane, che probabilmente ha fiutato il suo bisogno di affetto e amore.

Nato è il nome di questo cane Rottweiler che ama passeggiare con il suo proprietario, Dan McPierson. E spesso frequenta proprio quel parco. È stato proprio il papà umano di Nato a raccontare sul suo profilo TikTok questa simpatica vicenda.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che devi sapere sui cani di razza Rottweiler.

Spesso Dan McPierson racconta degli incontri che Nato fa in giro. Ma l’ultima storia è diventata virale perché molto dolce. Quel giorno il Rottweiler aveva incontrato un anziano al parco e si era messo a guardarlo.

Non appena l’uomo si è seduto, Nato gli ha puntato gli occhi addosso. La risposta di Nato era positiva, ma io vedevo che l’uomo era triste.

Nato aveva percepito la sua tristezza. Quando si è avvicinato, Dan ha chiesto all’uomo se volesse accarezzare il suo cane e così lui è corso a conoscerlo. Poi Dan ha scoperto che quell’anziano signore aveva da poco perso il suo cane. E il contatto con Nato lo aveva fatto stare bene, anche se il suo cuore era colmo di dolore.

cane al parco

Quest’uomo ha perso da poco il suo cane. Accarezzare il mio gli ha cambiato la giornata. Poter accarezzare Nato lo ha fatto stare davvero bene.

LEGGI ANCHE: Cuccioli di Rottweiler “lottano” contro un orso gigante (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati