Rottweiler ritrovato dopo quasi un anno grazie al microchip: lo avevano rubato alla sua famiglia

Ronnie sembrava sparito per sempre. Qualcuno lo aveva portato via dalla sua famiglia. Dopo un anno, grazie al microchip, ha fatto ritorno a casa

Ronnie è il cane di razza Rottweiler ritrovato dopo quasi un anno. Tutto merito del microchip che il suo proprietario Michele, che non ha mai smesso di cercarlo, gli aveva fatto mettere dal veterinario di fiducia. Quando lo hanno individuato non è stato difficile risalire al padrone di quel cucciolone nero, che non aveva mai smesso di cercarlo. Sperando di poterlo un giorno riabbracciare.

Rottweiler con il suo proprietario
Fonte foto da Facebook di bigmikepersonal

Michele era disperato quando Ronnie, un cane di razza Rottweiler di 6 anni, è stato rubato a febbraio scorso a Volla, in provincia di Napoli, in Campania. Insieme al suo adorato cucciolo, malato di leishmaniosi, avevano portato via anche Lamù, la cagnolina del vicino di casa.

I due cani erano al sicuro, in un’area recintata, quando li hanno portati via, rompendo la recinzione. Lamù l’hanno trovata senza vita poco dopo, sulla strada provinciale circumvallazione esterna. Di Ronnie si erano invece completamente perse le tracce.

APPROFONDIMENTO: Carattere, cure, caratteristiche e consigli sui cani di razza Rottweiler.

Michele ha iniziato a lanciare appelli disperati per ritrovare Ronnie. Il cane aveva bisogno di una medicina quotidiana per combattere la malattia. Ma sembrava svanito nel nulla. Tante le segnalazioni arrivate in questi mesi, fino alla splendida notizia di qualche tempo fa.

Alcune volontarie della zona erano intervenute per aiutare una signora che aveva trovato un Rottweiler vagante per strada. Lo avevano portato dal veterinario per curare la leishmaniosi e qui le volontarie sono risalite a Michele, grazie al microchip.

Cane di razza Rottweiler nero
Fonte foto da Facebook di bigmikepersonal

Oggi è successa una cosa che mai avremmo potuto immaginare!!! Nel parlare con la ” proprietaria” abbiamo scoperto che Tyson era stato trovato in strada diversi mesi fa e lo avevano accolto per non lasciarlo in strada così ci siamo attivati subito per scoprire chi fosse l’intestatario del chip ( fino a quel momento convinte che fosse il marito)…

Ecco cosa hanno scritto le volontarie che si erano prese cura di Ronnie!

E lì la sorpresa! Quello che per pochi GG abbiamo chiamato Tyson in realtà è Ronny , meraviglioso rottweiler rubato a febbraio da Volla! Il suo amato proprietario lo è venuto a riprendere e noi non potremmo essere più felici! Ringrazio tutti quelli che ci hanno aiutato nell’acquisto delle medicine e del cibo ma ora dobbiamo pensare alla piccola Tea che resterà sola in una ” casa” dove non è voluta.. aiutateci ancora se potete! Intanto vi lascio con queste immagini che scaldano il cuore.

LEGGI ANCHE: Questo Rottweiler fa il gesto più dolce: conforta uno sconosciuto che ha perso il suo cane

Articoli correlati