Rouge, l’anziana Shar Pei maltrattata e salvata in extremis

La povera Rouge, di 14 anni d'età, veniva orribilmente maltrattata dai suoi padroni. Per fortuna ora è al sicuro

La povera cagnolina di razza Sharp Pei protagonista di questa storia si chiama Rouge e ha 14 anni d’età.

Rouge è stata salvata dopo aver vissuto per anni con delle persone che non si occupavano di lei e che la maltrattavano.

La dolce Shar Pei è stata catturata da vari volontari appartenenti al Associazione di Salvataggio Animali americana “Humane Law Enforcement”. Si trovava in una casa di New York e stava soffrendo molto.

I volontari, non appena l’hanno vista, hanno capito che dovevano assolutamente portarla via da quel terribile posto.

cagnolina maltrattata viene salvata

“Anche se è stata maltrattata, Rouge ama farsi coccolare, è molto dolce e gentile ed è diventata in breve tempo la beniamina del personale”. Questo hanno spiegato i volontari dell’associazione che si stanno prendendo cura di lei.

Rouge ancora è molto magra e debole, cammina con la testa inclinata e soffre di infezioni molto gravi alle orecchie e alla pelle.

In alcune zone del corpo ha la pelle talmente malmessa che si è creato un tessuto ipertrofico. I volontari che l’accudiscono non comprendono il perché.

La Shar Pei è stata condotta nella clinica veterinaria “Rescue Dogs Rock NYC” dove la stanno curando. Fra le altre cose soffre anche di anemia e di una grave artrite.

cagnolina trascurata dai padroni viene salvata dai volontari

“Noi crediamo che Rouge ha ancora dentro di lei tanta gioia di vivere e tanto amore da donare. Speriamo che qualcuno si accorga di lei e possa darle tutto l’affetto e le attenzioni che merita”

Auguriamo anche noi tutto il bene possibile a questa cagnolina anziana, vittima di padroni senza cuore che l’hanno trascurata e maltrattata ingiustamente.

Tutti i cani, creature indifese e innocenti, meritano solo coccole e amore. Chi li tratta come oggetti non è degno di loro ed è il vero animale.

Ti ha colpito questa storia? Allora LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cane che stava affogando in un torrente (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati