Rubiera, non si fermano le ricerche per Zeus, il proprietario è determinato e vuole ritrovare questo Pitbull smarrito

La solidarietà nei confronti del proprietario e del cane stesso è notevole, Zeus risulta smarrito da giorni ma nessuno ha gettato la spugna

Un caso che ha attirato l’attenzione di numerose persone, tutte interessate nello scoprire il destino di un cane, ognuno col pensiero rivolto a Zeus, il Pitbull che si sta cercando da settimane. Il cane si perde a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia; particolari sono stati i primi risvolti della vicenda, cerchiamo di capire il perché.

cane pitbull pelo corto

Stando alle parole del proprietario, impegnato ad oggi nelle ricerche, il cane si sarebbe allontanato dalla sua abitazione con un altro amico a 4 zampe. A seguito di un incidente (che ha coinvolto l’altro cane), Zeus si è dileguato ulteriormente, svanendo nel nulla. Sebbene il proprietario abbia ritrovato il cane vittima dell’incidente, dell’altro non si sa assolutamente nulla.

Certo, alcuni avvistamenti riguardano proprio il Pitbull, ma nessuna di queste segnalazioni ha trovato riscontro positivo. Senza conferme, senza certezze, si cerca nel buio più totale e non deve essere una sensazione piacevole. Vogliamo dare il giusto peso al contributo social e non solo sul caso; una fotografia perfetta della solidarietà messa sul campo per una creatura innocente.

LEGGI ANCHE: Cane salva la sua mamma adottiva: stava per essere investita

Zeus è un Pitbull dal pelo raso, color bianco e marroncino; come possiamo notare anche dalle immagini fornite, il cane ha il volto completamente bianco, “sporcato” dal colore nero del naso. Non sappiamo se il cucciolo indossi la pettorina, ma anche se fosse, potrebbe essersela sfilata dopo tutti questi giorni.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL

Il cane è munito di microchip; se avvicinato, Zeus è amichevole e non rifiuterebbe mai il contatto con le persone. In tal caso, consigliamo lo stesso di contattare il proprietario al recapito lasciato via social, ovvero il 320 786 5686.

cane zeus pettorina rossa e nera

Ricordiamo come lo smarrimento del cane sia avvenuto in zona Fontana, tra il comune di Campogalliano e quello di Rubiera. La partecipazione volontaria alle ricerche è ben voluta, perciò se qualcuno fosse del posto, non si tirasse indietro.

LEGGI ANCHE: Il pilota rinuncia a vincere la gara per salvare il cucciolo apparso in mezzo alla strada

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati