San Vito Lo Capo, si perde in piena notte una cagnolina di nome Lara, si tratta di una Border Collie

La notizia è recente ed eventuali novità potrebbero stravolgere il caso di Lara, si sta cercando una cagnolina Border Collie di soli 6 anni

Disperato l’appello che nelle ultime ore ha fatto la sua comparsa sui social; si fa riferimento infatti alla scomparsa improvvisa di Lara, una cagnolina Border Collie di 6 anni smarritasi nel pieno della notte, a San Vito Lo Capo, provincia di Trapani. Nell’immediato la famiglia ha dato il via alle ricerche, chiedendo l’aiuto di chiunque possa fornirlo.

Non si sa bene che fine abbia fatto la piccola; probabilmente si sarà allontanata perché impaurita, questa è di certo l’ipotesi più probabile, ma non si esclude nulla. Lara ha fatto perdere le sue tracce nella zona corrispondente a quella di Macari, spiaggia Baia Santa Margherita. Per chi fosse del posto, ogni segnalazione sarebbe ben accetta.

Tempestiva è stata la condivisione sui social, dove in molti hanno cercato di dire la loro, fornendo consigli molto utili per condurre al meglio le operazioni di ricerca. Queste vanno avanti da alcune ore, perciò ci teniamo a sottolineare la possibilità che il caso conosca risvolti fondamentali da un momento all’altro.

cagnolina nome lara sul prato

La cagnolina che tutti cercano ha 6 anni, è un Border Collie dalle tipiche caratteristiche della razza: pelo prevalentemente nero con ampie chiazze bianche. Occhi dolci, striscia bianca che divide a metà il volto, naso nero. Non sappiamo se la piccola indossi un collare, ma possiamo dire come sia munita di microchip.

Scarne o nulle le info sul carattere dell’animale, in tal caso noi consigliamo massima cautela se dovesse avvenire il tanto atteso avvistamento. Solitamente, avvicinare un cane che ha paura potrebbe sortire l’effetto opposto, ovvero quello di aumentare l’agitazione e farlo scappare una seconda volta.

cucciola di cane dentro auto

La famiglia prega di chiamare senza esitare al 339 650 4402 per segnalazioni di qualunque natura. Non si esclude che le operazioni di ricerca possano interessare zone limitrofe a San Vito Lo Capo. Siamo tutti con Lara!

LEGGI ANCHE: Pieve Santo Stefano, Tempesta non si trova più, la proprietaria è ancora alla ricerca della cucciola

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati