San Vittore, Gioacchino non torna a casa da mesi, il Pastore Maremmano risulta ancora smarrito

Il cane non torna a casa dallo scorso agosto, attorno alla sua scomparsa si è fatta molta confusione e altrettante inesattezze continuano ad esserci ancora oggi

Molta confusione e molte cose non del tutto esatte sono state dette e fatte passare per vere all’interno della complicata vicenda della quale vi renderemo partecipi tra poco. Il soggetto, protagonista a suo malgrado, è un cane Pastore Maremmano di nome Gioacchino, smarritosi tristemente lo scorso 21 agosto in località San Vittore (?).

Partiamo proprio dal luogo della scomparsa, che risulta ambiguo; il volantino stampato e già affisso presenta la dicitura “smarrito Gioacchino a Cervaro (Frosinone)”; Cervaro dista pochissimi km da San Vittore e siamo sempre in provincia di Frosinone. Da quel che si è capito, il luogo esatto dovrebbe essere quello riportato anche nel titolo.

Messo da parte questo problema, passiamo alla vicenda in sé. Sono mesi ormai che il cane non torna a casa e la situazione si fa sempre più preoccupante col passare del tempo. Gioacchino è un cane di grossa taglia, dal pelo folto e candido; presenta una cicatrice sul naso, precisamente sulla narice destra.

cane gioacchino disteso

Il cane è sterilizzato, regolarmente microchippato, indossa un collare marrone ed un secondo antiparassitario. Dobbiamo sottolineare, al fine di una buona ricerca, come Gioacchino sia diffidente e non si lascia avvicinare con molta facilità (in una situazione tranquilla però potrebbe risultare molto più facile conquistare la sua fiducia).

Nell’esatto momento nel quale scriviamo, riportiamo più di una segnalazione. Una di queste addirittura è accompagnata da foto e video, che certificano la presenza del cane nelle vicinanze di San Vittore nel Lazio. Il maschio di Maremmano manca ormai da troppo tempo a casa.

cane pastore abruzzese cammina

La famiglia è determinata e vuole scoprire la verità, ponendo la parola fine a questa storia. In caso di notizie da comunicare, così come segnalazioni o avvistamenti, contattare (anche per messaggio, meglio se in allegato ci sono foto o video) i seguenti numeri: 339 748 7274 o ancora 333 173 2563.

LEGGI ANCHE: Pescara, cagnolina scappa dalla proprietaria, le ricerche vanno avanti da giorni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati