Sassetta, Cometa manca ormai da mesi, nessuno è pronto a gettare la spugna

La cagnolina potrebbe trovarsi ovunque, soprattutto tenendo conto del tempo trascorso dal suo ultimo avvistamento, la speranza non è svanita però

Sono ormai mesi che le ricerche, seppur non costanti e con qualche intoppo, proseguono per questa cagnolina di nome Cometa. Smarritasi nel piccolissimo comune di Sassetta, in provincia di Livorno, la cucciola non torna più a casa da tantissimo tempo e la famiglia è totalmente afflitta da questo dramma, perché di drammi parliamo.

Una cucciola sempre stata al centro del nucleo familiare, una creatura dolce con chiunque, sempre pronta a dispensare amore e a concedersi per coccole e carezze. Nessuno avrebbe mai potuto immaginare una fine del genere, anche se i proprietari in primis (come è giusto che sia) non sono pronti a gettare la spugna.

Cometa è una cagnolina adulta, meticcia dal pelo tipo spinone, color miele; di media-grossa taglia, ha le orecchie che tendono al nero e delle macchie bianche lungo il corpo. Non indossava un normale collare al momento della scomparsa ma solamente quello antipulci (a differenza di quanto si può vedere nelle foto); sappiamo come sia sterilizzata, vaccinata e munita di microchip.

cometa cagnolina pelo spinone

Come abbiamo detto, lo smarrimento risale al lontano 29 gennaio, quindi all’inizio dell’anno. Cometa si perse in località Pian delle Vigne (Sassetta) ma ad oggi potrebbe letteralmente trovarsi ovunque (non è escluso che la cagnolina si trovi addirittura fuori dalla regione).

Nonostante sia passato molto tempo dall’accaduto, l’amore che la famiglia prova per questo animale continua a sospingere le ricerche. Qualche avvistamento c’è stato, ma nulla in grado di tracciare una vera e propria pista da seguire. Gli appelli sui social continuano ad aggiornarsi, questo significa che c’è ancora speranza.

cometa pelo sporco muso

Non sarà di certo la cosa più facile del mondo ritrovare Cometa, ma noi siamo fiduciosi e vogliamo dare una mano nel nostro piccolo. Se qualcuno entrasse in possesso di informazioni di vitale importanza, le comunicasse ai seguenti numeri: 349 509 8141 oppure 338 103 1146.

LEGGI ANCHE: Pian del Tivano, per inseguire un altro cane, la cucciola Francine si perde nel bosco

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati