Sanmichele di Bari, scomparsa nei boschi una cagnolina simil Breton, si chiama Nola

Le zone interessate dalle operazioni di ricerca sono molteplici, lo sforzo per rintracciare la cagnolina è notevole, si attendono novità

Sopraggiunge la notizia dello smarrimento di Nola, una cagnolina simil Breton che ha fatto perdere le sue tracce nei pressi di Sanmichele di Bari, provincia di Bari. Apprendiamo, via social, come e dove si sia smarrita l’amica a 4 zampe, resta però dubbia la direzione intrapresa, la quale comprensione permetterebbe di instradare le indagini.

cane guinzaglio in montagna

Decifrando le informazioni in nostro possesso, immaginiamo come la simil Breton fosse in compagnia dei suoi proprietari nel momento della fuga. Forse la cagnolina si è divincolata dal guinzaglio, scappando e perdendosi tra le piante nonché i cespugli del bosco. Una visibilità limitata non ha di certo aiutato nei primi tentativi di ricerca.

La zona esatta nella quale Nola è scomparsa corrisponde all’incrocio Acquaviva-Turi-Gioia, raggiungibile dalla via di San Michele-Acquaviva da Putignano. Lo smarrimento è recente, perché risale al 2 dicembre. Al momento in cui scriviamo, non sembrano esserci avvistamenti o segnalazioni concrete da poter riportare.

LEGGI ANCHE: Il simpatico cagnolino stupisce tutti con le sue incredibili abilità da portiere: il video è tutto da ridere (VIDEO)

Nola è una femmina simil Breton, della quale non conosciamo l’età. La dolce amica a 4 zampe presenta un pelo non troppo lungo, in prevalenza bianco. Evidenti sono le chiazze di colore marrone, quest’ultime interessano il volto, parte del collo e della schiena (le immagini fornite dalla famiglia sono ottime per l’identificazione).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE ÉPAGNEUL BRETON

Sebbene non abbiamo informazioni sulla presenza di un microchip, non è difficile immaginare come possieda almeno un collare. Ciò non toglie che, nella fuga, possa averlo perso. Aggiungiamo qualcosa per quanto riguarda il carattere: solitamente Nola è amichevole, buona con chiunque, ma nella situazione in cui si trova, non si esclude uno stato d’agitazione.

cagnolina nola razza breton

Aiutiamo la famiglia a ritrovare Nola! L’appello è rivolto soprattutto a chi vive nei pressi di Sanmichele di Bari, aiuti su base volontaria sono ben accetti. Chiamare il 320 941 4052 per novità o informazioni. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cucciolo di cane non vede l’ora che il suo padroncino torni da scuola, così lo aspetta alla fermata tutti i giorni (VIDEO)

Articoli correlati