Sardegna: Pitbull in balìa della corrente viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Il video dell'eroico salvataggio ad opera dei pompieri di un povero cucciolo di Pitbull che stava per affogare in mare a Porto Torres, in Sardegna

Il video di oggi ci mostra il salvataggio di un cucciolone bianco e marrone di razza Pitbull, salvato miracolosamente dai pompieri mentre stava per affogare nel mare agitato di Porto Torres, in Sardegna.

Forse per giocare il cane si era spinto troppo al largo, ed era finito in balìa della forte corrente. Incapace di tornare a riva annaspava disperatamente.

Per lui si prospettava un finale davvero triste, ovvero quello di morire affogato in mare, ma per fortuna il destino ha voluto che alcuni passanti si accorgessero di lui e del pericolo che stava correndo.

pompieri con cane salvato

Tali persone di buon cuore non hanno esitato nemmeno un secondo nel chiamare i vigili del fuoco, che accorsi prontamente sulla spiaggia, non hanno perso tempo e hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.

L’animale, non senza sforzi, è stato riportato a riva, spaventato ma in buona salute.

cane salvato gioca con i pompieri

Si è subito rivelato molto docile e simpatico e, solo dopo pochi minuti dal salvataggio, si era già rimesso perfettamente e cercava di giocare con i pompieri suoi salvatori.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo momento così emozionante e commovente, che, pubblicato su Youtube, ha colpito tanti internauti amanti degli animali.

Questo filmato, pubblicato in rete dagli stessi vigili del fuoco, ha ottenuto moltissime visualizzazioni e tantissimi sono stati i commenti pieni di ammirazione nei confronti dei pompieri dei tanti utenti del web rimasti a bocca aperta di fronte a questo toccante salvataggio.

Il cane protagonista di questa storia, senza il pronto intervento dei vigili del fuoco, sarebbe morto. Ma questa vicenda ci dimostra che al mondo esistono tante brave persone sensibili e buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che per questo vada sempre difesa e tutelata.

Proprio come questi coraggiosi vigili del fuoco, a cui il Pitbull protagonista di questa vicenda deve la vita.

Ti è piaciuta questa bellissima storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Lazzaro, abbandonato in un garage e lasciato morire di fame (VIDEO)

Articoli correlati