Sarno, presentata regolare denuncia a seguito della scomparsa di Gennarino, un cagnolino Chihuahua di 2 anni

Il cane è facilmente impressionabile e si spaventa se solo o disorientato, i proprietari stanno facendo di tutto per rintracciarlo al più presto

Il 24 ottobre è un giorno che una famiglia di Sarno non dimenticherà tanto facilmente, perché è la data corrispondente allo smarrimento di Gennarino, non un cane qualunque, non un semplice amico a 4 zampe, bensì un membro della famiglia, come tendiamo a ribadire spesso. Per l’appunto ci troviamo in provincia di Salerno; è da qui che partono le operazioni di ricerca.

cane chihuahua pelo crema

Leggendo le informazioni riportate sui social, il cane sarebbe scomparso misteriosamente intorno a mezzogiorno del già citato 24 ottobre. Fin da subito è risultata molto strana la dinamica dei fatti: Gennarino non aveva mai manifestato alcuna volontà simile alla fuga, inoltre in lui è insita una paura smodata per la solitudine e i pericoli della strada.

Si è pensato, non a torto, che il cagnolino fosse stato rapito, o quantomeno trattenuto da qualcuno. Quale sia la verità è difficile dirlo a pochi giorni di distanza, ma la speranza e la determinazione dei proprietari sono un dato di fatto. Essi hanno riportato regolare denuncia alle forze dell’ordine, le quali stanno indagando sui fatti narrati.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino ama così tanto la spiaggia che si fa persino seppellire nella sabbia

Gennarino è un maschio Chihuahua di circa 2 anni, di piccolissime dimensioni, dal pelo corto, color beige/crema e per alcuni tratti lievemente nero. Gli occhi e il naso sono scuri; il cane è regolarmente munito di microchip ed è anche sterilizzato. Il giorno dello smarrimento, il cane aveva con sé un collare rosso con campanellino annesso (chiaramente, potrebbe non indossarlo, ma è bene saperlo).

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE CHIHUAHUA

Si sarà capito leggendo le righe precedenti, ma per essere quanto più espliciti possibile, lo ribadiamo: il cane è diffidente e in un momento come questo potrebbe spaventarsi per qualunque cosa. Ciò deve implicare un comportamento ragionato e pacato in caso d’avvistamento.

cane collare rosso con campanellino

La zona dalla quale sono partite le operazioni di ricerca corrisponde a Via Bracigliano, ma il perimetro si è esteso praticamente a tutta Sarno e non solo, sono compresi anche i paesi limitrofi. Riportare ogni genere di segnalazione al 351 254 3767 o 081 516 5673. Grazie.

LEGGI ANCHE: Una cagnolina esausta ha fatto davvero l’impossibile pur di partorire e mettere al sicuro i suoi cuccioli (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati