“Se ne sono andati insieme”: il randagio ha atteso che l’altro cane in difficoltà venisse salvato per stare con lui

Un cane è rimasto bloccato in una fogna e il suo amico gli è stato vicino per tutto il tempo

Quando due cani diventano migliori amici non si lasciano pervadere da sentimenti negativi come capita a motli esseri umani. Quando un cane si affeziona ad un altro farebbe di tutto per lui e non vorrebbe mai vederlo triste. La storia di questa coppia di pelosetti ci dimostra quanto le amicizie tra cani sappiano essere solide e durature. I due, dopo aver superato un momento di difficoltà, se ne sono andati via insieme facendo commuovere tutti i presenti.

cane che si fa soccorrere

Entrambi i cuccioli sono due randagi che ogni giorno si ritrovano costretti ad affrontare tutti i pericoli a cui la strada li mette di fronte. Fin dal primo momento questi due cagnolini si sono fatti forza l’un l’altro e hanno superato qualsiasi ostacolo. La loro forza risiede nell’amicizia e con l’episodio che hanno vissuto in prima persona sono riusciti a dimostrarlo. Una sera uno dei due pelosetti è rimasto accidentalmente incastrato in una fogna dalla quale non risuciva ad uscire. Quando il suo fidato compagno si è reso conto di ciò che stava accadendo si è messo immediatamente ad abbaiare per cercare di attirare l’attenzione dei passanti. Sperava con tutto il cuore che qualcuno chiamasse i soccorsi e che questi arrivassero il prima possibile. Se il suo amico si fosse fatto male non se lo sarebbe mai perdonato.

cane che guarda in basso

Fortunatamente nel giro di pochissimi minuti molte persone si sono riunite sul posto. Sono giunti in aiuto dei disperati cagnolini i vigili del fuoco, che con l’aiuto di alcuni passanti sono riusciti a tirare fuori dalla fogna il malcapitato. L’operazione è durata due ore e mezza e il cane- specialmente all’inizio- non si è mostrato affatto collaborativo. Era talmente spaventato che sembrava non volesse assolutamente uscire dalla fogna. I soccorritori dopo aver creato un varco gli hanno offerto da mangiare ma lui comunque non ne voleva sapere di muovere un solo muscolo. Dopo più di due ore alla fine il pelosetto si è convinto ed è stato tirato fuori. Nonostante tutto quel trambusto il suo amico non si è allontanato neppure per un secondo e ha assistito ad ogni istante del salvataggio.

@javi.rosemberg

🐶 🧡 Miren este nivel de amistad perruna

♬ sonido original – Javi Rosemberg

Non appena il cane è uscito dalla fogna si è riunito al suo compagno. I due senza pensarci due volte si sono allontanati l’uno di fianco all’altro col cuore pieno di gioia. Il destino li aveva appena messi di fronte ad un terribile ostacolo e anche in quell’occasione erano riusciti a superarlo insieme!

Articoli correlati