Shiba Inu viene tenuto in ostaggio da un gatto (VIDEO)

L’amicizia fra pet ha tante declinazioni, una di queste è la ‘prepotenza’. Lo può confermare lo Shiba Inu che viene tenuto in ostaggio da un gatto

Il video postato su Instagram, e che sta avendo molto successo, mostra uno spaccato di vita quotidiana di due amici a quattro zampe che vivono sotto lo stesso tetto. In questo caso l’attenzione cade sullo Shiba Inu che viene tenuto in ostaggio da un gatto, anzi il suo coinquilino gatto.

Fido è intento a pulirsi una zampa, apparentemente tranquillo. Quello che è chiaro, però, è che se volesse muoversi, non avrebbe vita facile. Miao non pare intenzionato a mollare la presa.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sulla razza di cane Shiba Inu

Certamente si tratta di una manifestazione d’affetto e non pare che il cane sia per nulla infastidito, ma c’è un dettaglio che fa sorridere. Nonostante la ‘supremazia’ fisica di Fido su Miao, sembra che sia quest’ultimo a dettare le regole.

Shiba Inu tenuto in ostaggio da gatto amico

Si tratta di un video di poche ore, ma che la dice lunga sul rapporto fra pet (e in questo caso fra pet di specie diverse). Come in tutte le relazioni, c’è una sorta di gerarchia o di naturale declinazione del rapporto, che dipende anche dal carattere degli attori in gioco.

Ad avere un ruolo primario pare essere Miao, ecco perché lo Shiba Inu viene tenuto in ostaggio da un gatto. Niente di cui preoccuparsi: l’importante è che non ci sia sottomissione o sofferenza da parte di nessuno. Fino a quando il rapporto è sereno, non c’è problema.

E sicuramente l’indole di questa razza di cane, ha una componente non indifferente nello sviluppo di questo rapporto specifico. Infatti, siamo di fronte a un esemplare estremamente introverso e riservato, nonostante l’estetica ricordi la furia di un leone.

Per certi versi ha un carattere molto simile a quello dei gatti, che lo fa entrare di diritto nella nell’elenco dei cani schivi e indipendenti, ma anche in quella dei migliori amici dei felini. Inoltre, è un cane fedele verso la propria famiglia e diffidente nei confronti degli estranei.

È anche incredibilmente intelligente, e ha bisogno di incanalare nel modo corretto le proprie energie. Viene dal Giappone e ha un temperamento tranquillo. Ama camminare e controllare che tutto proceda secondo i piani, qualsiasi essi siano. Nonostante sia timido e riservato in presenza di chi non conosce, crea rapporti profondi con la famiglia.

LEGGI ANCHE: Cane vuole giocare a palla e cerca di convincere i passanti (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati