Sì, in questo paese chi ruba cani o gatti può andare incontro a delle sanzioni molto, molto serie

In questo Paese i ladri rischiano davvero grosso: chi ruba cani o gatti va incontro a sanzioni molto serie

Tutte le persone che sottraggono cani o gatti rischiano delle sanzioni molto pesanti in questo Paese. Le pene sono davvero molto serie e, rubare animali domestici, è diventato un vero e proprio reato.

Al Parlamento britannico è stato presentato un nuovo reato che prevede delle pene molto severe: chi ruba cani o gatti rischia fino a cinque anni di carcere. Il disegno di legge, redatto dalla deputata conservatrice Anna Firth, riconosce i quattro zampe come esseri senzienti.

sanzioni severe per furto cani e gatti

Fino a poco fa erano considerati esclusivamente come proprietà, ma adesso le cose stanno cambiando. Secondo la legge attuale, infatti, tutti i ladri di cani o gatti rischiano sanzioni molto severe.

Gli anni di carcere per chi commette questo reato arrivano fino a 7 anni di prigione. Il governo sembra intenzionato ad appoggiare questa nuova legge. Nel 2021 i ministri hanno fallito nel far approvare una legislazione simile per i cani.

Infatti, gli attivisti spingono per il nuovo emendamento perché ritengono che il rapimento di animali domestici, ha un peso maggiore perché c’è un grande impatto emotivo sul proprietario che subisce il reato.

Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord dovrebbero poter beneficiare di questa nuova legge. La deputata conservatrice Anna Firth ha spiegato alla Bbc che, la mancanza di una legislazione specifica, ha attirato più criminali.

Nel 2021 il reato di furto di cani era incluso nella legge sugli animali tenuti in custodia. Nel 2020 nel Regno Unito hanno segnalato ben 2 mila furti di cani o gatti. L’anno successivo sono addirittura aumentati.

sanzioni per ladri cani e gatti

Questo fa capire come sia necessario intervenire immediatamente per invertire la rotta e il governo sta lavorando per fare il possibile. Presto chi ruba cani o gatti rischierà fino a 7 anni di carcere! I quattro zampe sono essere senzienti e non semplici oggetti di proprietà e meritano la giusta attenzione!

Articoli correlati