Si trasferisce con i suoi cani su un’isola deserta e vive lì felice da più di 20 anni

Un uomo ricchissimo ha deciso di lasciare la "civiltà" e si è ritirato con i suoi cani a vivere in solitaria. Per lui e per i suoi cucciolo ecco com'è la vita su un'isola deserta

Questa è la storia di un ex milionario che si trasferisce con i suoi cani su un’isola deserta. Lui ha deciso di abbandonare la “civiltà” per ritirarsi in un vero e proprio paradiso della natura. Forse non sopportava più la compagnia degli altri esseri umani, per questo motivo ha deciso di rifugiarsi su quest’isola portandosi dietro solo i suoi amatissimi cani. Da più di 20 anni vive lì felice.

uomo in costume in mare

David Glasheen lavorava in un’industria di metalli preziosi. La sua azienda operava nelle miniere della Papua Nuova Guinea per estrarre oro. Ovviamente era uno degli uomini più ricchi che si potesse immaginare. Ma nel 1987 il crollo della borsa di Wall Street ha causato molti danni alle sue finanze.

Da allora l’uomo ha deciso di cambiare stile di vita. Ha scelto di vivere su un’isola semideserta del Pacifico, che si trova nel Queensland, in Australia. Da più di 20 anni vive a Restoration Island ed è felice lontano da tutto e da tutti, anche se ogni tanto visita la terraferma per fare provviste.

LEGGI ANCHE: Questi due cani fratellini commuovono tutti tenendosi la zampetta mentre sono al rifugio

Sull’isola ha anche una connessione internet ed è iscritto a un sito di incontri. La speranza è quella di trovare l’anima gemella. Molta la gente che, però, lo va a visitare, perché vuole interrompere un po’ con la frenesia dei tempi moderni.

Ormai il 76enne è su quell’isola da più di 20 anni e non rimpiange nulla della sua vita precedente. I soldi hanno rovinato la sua esistenza e hanno causato anche la fine del suo matrimonio.

David Glasheen e i suoi cani

L’isola era stata comprata dall’imprenditore per costruire l’ennesimo resort di lusso. Ma dopo il crollo della borsa degli anni Ottanta e la scelta di cambiare vita, l’uomo si trasferisce solo con i suoi cani sull’isola deserta: è diventata la location ideale per ritrovare l’essenziale in una vita fino ad allora fatta solo di eccessi. E probabilmente meno felice di quella attuale.

LEGGI ANCHE: Il cagnolino è indispettito dal comportamento invasivo di una vacca (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati