Skye, la cagnolina che ha adottato 6 cuccioli di gatto

Si chiama Skye la cagnolina protagonista della storia di oggi ed è un quadrupede davvero molto speciale.

La storia di Skye arriva da Cumbria, una contea del Nord Ovest dell’Inghilterra. Una storia che, nel giro di pochissimo tempo, ha già fatto il giro del web.

Skye è ormai una cagnolina famosa perché da qualche tempo a questa parte è diventata la mamma di 6 cuccioli di gatto.

Ognuno di noi, almeno una volta nella vita, avrà sentito il vecchio mito che afferma che cani e gatti sono acerrimi nemici.

Cane con un gattino

Si tratta di una credenza ormai antica che, purtroppo, si è insidiata dentro la maggior parte delle persone. Eppure si tratta di un mito che ormai andrebbe sfatato.

Perché noi per primi vi abbiamo raccontato tantissime storie di amicizie tra questi animali così simili e allo stesso tempo così diversi. Come la storia del cane che si è innamorato di un dolce gattino appena nato.

E anche la storia della cagnolina Skye è la storia di una bella amicizia tra un cane e ben 6 cuccioli di gatto.

Skye è un bellissimo incrocio di Border Collie di 14 anni. È il cane di Caroline Yon, una donna che lavora come volontaria all’Oak Tree Animal Charity a Wetheral.

Cane insieme a dei cuccioli di gatto

Quando Caroline ha visto arrivare questi  6 cuccioli di gatto appena nati, non ha potuto non innamorarsi di loro.

I piccoli erano stati salvati dalla strada, soli e abbandonati a pochi giorni di vita. Avevano bisogno di aiuto, di quell’aiuto che solo una mamma sa dare.

E così Caroline ha deciso di portarli a casa con sé, consapevole del fatto che per loro sarebbe stata molto dura sopravvivere senza una figura materna.

Cane insieme a dei cuccioli di gatto

Incredibilmente, ci ha pensato la sua cagnolina Skye a prendersi cura di loro. Ha tirato fuori tutto il suo istinto materno e si è comportata proprio come una vera madre con i sei cuccioli di gatto.

Li ha protetti, nutriti, curati e si è presa cura di loro come solo una madre può fare. Inutile dire, che Caroline non ha più lasciato i 6 gattini.

Anche se inizialmente la donna aveva deciso di prenderli solo in affidamento per i primi mesi di vita, alla fine ha deciso di adottarli per sempre. Il legame che i gattini avevano stretto con Skye non poteva certo essere spezzato.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati