Soccorritore trova un cane legato ad un albero con dei segni di penna

L'orribile gesto è stato raccontato sui social ed ora si sta cercando senza sosta il responsabile

Per la maggior parte delle persone, è impossibile pensare di abbandonare un cane. Siamo tutti abbastanza empatici da metterci nei panni del cane e pensare cosa significhi per lui: sentirsi solo, abbandonato, spaventato, sbagliato. Se c’è, però, una cosa anche peggiore di abbandonare un cane è fargli una qualsiasi forma di violenza e poi abbandonarlo. Non ci sono giustificazioni per le persone che commettono questi gesti orribili. Sono semplicemente spietate e senza cuore. Oggi vi raccontiamo proprio una storia di violenze e abbandono. Infatti, un soccorritore, ha trovato di recente un cane legato ad un albero che portava addosso, oltre a dei segni di violenza, anche delle scritte a penna.

Cane salvato dai soccorritori
Credits: RSPCA QLD

Conosciamo questa storia grazie a The Animal Rescue Site, che riporta la vicenda raccontata da RSPCA Queensland. Tutto inizia quando un soccorritore trova un cane legato ad un albero.

Come vi anticipavamo, il cane oltre ad essere stato abbandonato ha anche dei segni di violenza e delle scritte a penna sul suo corpo. Ha delle ferite aperte nella zona del collo. Ovviamente, il soccorritore non esita a portarlo dal veterinario. Nel centro in cui si trova, sta ricevendo le migliori cure e tutto l’amore possibile, ma il suo cuore è ferito. Il cucciolo, fa fatica a fidarsi degli umani.

Le autorità ancora non sono riuscite a risalire al colpevole. Questo, però, non impedisce loro di indagare su chi sia l’autore di tale gesto orribile. Non solo per le ferite, ma anche per la crudeltà e forse il divertimento con cui i responsabili hanno fatto sul povero cane quegli orribili disegni.

Leggi anche: Cagnolino abbandonato in strada con la cuccia e la ciotola piena di vermi: la storia

Emma Lagoon, portavoce della RSPCA nel Queensland, ha dichiarato nel post: “Dobbiamo vedere la fine di questo tipo di abbandono degli animali. Non va assolutamente bene lasciare un cane ferito legato a un albero. Per quanto riguarda i segni, è semplicemente irrispettoso. Come si può immaginare, questo povero cane è piuttosto spaventato e sta ricevendo tutte le cure di cui ha bisogno in questo momento per superare, si spera, il suo calvario e riprendersi completamente”.

Le autorità hanno invitato i cittadini a contattare un numero nel caso in cui abbiano visto qualcosa. Nel frattempo, le indagini continuano. Speriamo che riescano a trovare presto il responsabile e che paghi per questo gesto orribile!

Leggi anche: Il cagnolone ha un’abitudine speciale per i giorni di pioggia: ama andare a trovare le sue amiche paperelle (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati