Speedy, il cagnolino che ha rischiato l’eutanasia perché paralizzato

Questo povero cagnolino, a causa dei suoi proprietari, ha rischiato l'eutanasia solo perché non riusciva più a camminare

La storia di questo cagnolino che si chiama Speedy è iniziata nel peggiore dei modi, ma fortunatamente non si è conclusa ugualmente. A causa dei suoi, ormai ex, proprietari lui ha rischiato l’eutanasia solo perché non volevano curarlo.

Tutto è iniziato quando Speedy ha iniziato ad avere dei problemi di salute. Non riusciva più a camminare molto bene, ma non è bastato per portarlo dal veterinario a fare dei controlli. Infatti, i suoi ex proprietari lo hanno portato in clinica solo per chiedere l’eutanasia.

Ma il cagnolino non aveva bisogno della puntura. Aveva bisogno soltanto di vedere un medico. E infatti, non appena è arrivato in clinica i veterinari sono rimasti a bocca aperta. Non capivano perché dovevano sopprimere un cane che poteva recuperare.

Speedy poteva ancora recuperare, bastava solamente fargli fare la giusta fisioterapia e dargli medicine adatte! Ma i suoi ex proprietari non volevano saperne più nulla. Per loro un cane che non poteva più camminare era inutile.

LEGGI ANCHE: La cucciola di Bulldog francese Vera è sopravvissuta malgrado le difficoltà (VIDEO)

E così il povero cagnolino si è ritrovato tutto solo. Non aveva più una famiglia e nemmeno una casa. Vedeva intorno a se solo camici bianchi. Ma sono stati proprio i veterinari a salvargli la vita e a decidere solo il meglio per lui.

Dopo diverse settimane di cure e fisioterapia, ecco che il dolce Speedy ha iniziato a muovere di nuovo le zampette posteriori. Tutto stava procedendo alla grande. L’eutanasia era inutile per lui, con la sua forza di volontà tutto poteva rimettersi al suo posto.

Ed è stato proprio così. Dopo mesi il cagnolino ha ripreso a camminare alla perfezione ed ha trovato anche una famiglia per sempre. Nessuno si aspettava tutto questo per lui, eppure ha avuto il miglior lieto fine che potesse desiderare.

Speedy adesso è davvero felicissimo con i suoi nuovi umani e non poteva chiedere di più. Grazie a loro ha una nuova vita ed ha conosciuto il vero amore. Arrivare in clinica per lui, dopotutto, è stata solo una fortuna! Ora ha tutto ciò che ha sempre meritato!

LEGGI ANCHE: Rico, il Carlino influencer più bello del mondo: conosciamolo insieme

Articoli correlati