Spoleto: cane guida i Pompieri per salvare altri due cani intrappolati

Una notizia di cronaca dal finale particolare arriva dalla cronaca di Spoleto, dove un cane ha guidato i Vigili del Fuoco per salvare altri due amici a quattro zampe rimasti intrappolati.

Sentiamo sempre dire che i cani sono i migliori amici dell’uomo, ma la verità è che sono anche i migliori amici degli altri animali.

Perché molto spesso anche noi vi raccontiamo storie di amicizie particolari tra animali della stessa specie. Come la storia dei due cani dal triste passato che stringono una forte amicizia o la storia di Loki e Lola, due cani uniti da un’amicizia davvero unica.

Un cane caduto in una vasca a Spoleto

E la vicenda che arriva da Spoleto altro non fa che confermare che i nostri amici a quattro zampe sono animali fedelissimi e, allo stesso tempo, davvero coraggiosi.

Perché senza l’intervento di questo speciale quadrupede, probabilmente questa storia avrebbe un finale diverso.

Come detto siamo in provincia di Perugia, a Spoleto. Domenica 8 Dicembre un cane ha deciso di indossare il mantello da eroe per salvare alcuni suoi amici a quattro zampe.

Il cane di razza Labrador ha letteralmente guidato i Vigili del Fuoco che si sono resi protagonisti del salvataggio.

Cane che osserva

Altri due cani, anch’essi di razza Labrador, erano rimasti intrappolati all’interno di una vasca di irrigazione.

Una vasca che, nel giro di poco tempo, si era dunque trasformata in una vera e propria trappola.

Ovviamente, i due amici a quattro zampe non sarebbero mai riusciti ad uscire dalla vasca senza l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Cane caduto in una vasca

Il cane eroe ha guidato i soccorsi abbaiando e svelando la trappola per i suoi amici. Dopo un salvataggio delicato ed in extremis, i cani adesso si trovano in una clinica veterinaria per controllare le loro condizioni.

Non sappiamo se si tratti di cani randagi. L’unica cosa certa è che probabilmente devono la vita al loro amico a quattro zampe eroe.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati