Staggia Senese, Golden Retriever di 2 anni sparisce nel nulla, ritrovare Jeff è l’obiettivo

Smarrito in piena mattinata, il cane non sembra aver indizi del suo passaggio, nessuno sa cosa sia accaduto al Golden Retriever

Nella frazione di Staggia Senese, comune di Poggibonsi, in provincia di Siena, si registra lo smarrimento di un cane Golden Retriever che sappiamo rispondere al nome di Jeff. L’appello sui social fornisce una descrizione dei fatti abbastanza dettagliata, grazie alla quale possiamo ricostruire le dinamiche che hanno condotto allo smarrimento.

cane jeff pelo folto

Jeff dovrebbe essersi perso attorno alle 10:30 del mattino del 18 settembre; si pensa che il cane si sia allontanato dalla propria abitazione volontario, da capire se attirato da qualcuno o no. La famiglia dell’amico a 4 zampe ha dato tempestivamente il via alle ricerche, chiedendo a chi ne avesse la possibilità, di partecipare alle operazioni.

Ragion per cui si prega di prestare la massima attenzione, condividendo l’appello in tutte le sedi. Jeff non può essersi volatilizzato come se nulla fosse, da qualche parte deve pur essere finito. La scomparsa di un Golden Retriever di razza suscita “particolari” attenzioni, ecco perché non si esclude a priori nessuna ipotesi.

LEGGI ANCHE: Beth e Bluebell, i cani del Re Carlo e della Regina consorte Camilla

Riprendendo le parole utilizzate in uno degli appelli, Jeff risulta essere “facilmente identificabile” per via delle sue dimensioni, tutt’altro che contenute, ma anche per il pelo folto color miele acceso. Sappiamo come il cane sia munito di microchip; purtroppo non abbiamo le stesse certezze sull’eventuale presenza di un collare.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE GOLDEN RETRIEVER

Caratterialmente parlando, il Golden Retriever è un amicone, una creatura davvero socievole, sempre disponibile per coccole o gioco. Avvicinarlo è semplicissimo. Il luogo esatto dal quale il cane è scomparso corrisponde a zona Santa Lucia (case Bolzano), nella frazione di Staggia Senese.

cane in posa sul prato

Il raggio di ricerca potrebbe estendersi da un giorno all’altro, soprattutto se non venissero a galla indizi o segnali utili al ritrovamento finale del cane. Contattare il 340 837 6846 per novità e notizie inerenti alla scomparsa. Grazie.

LEGGI ANCHE: Scopriamo i 3 modi in cui un cane Welsh Corgi Pembroke sale le scale (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati