Stallone, il Mastino Napoletano di Scisciano è il cane più bello d’Europa

Il cane più bello di tutta l'Europa è italiano ed è un meraviglioso Mastino Napoletano che vive a Scisciano

Il miglior soggetto della mostra canina europea che si è svolta a Budapest è Stallone. Lui è un meraviglioso Mastino Napoletano che ha conquistato tutti i giudici per la sua bellezza. Si è portato a casa, un premio molto importante.

Stallone ha partecipato al campionato Europeo Fci cinofilo di bellezza, nella categoria di razza del Mastino Napoletano. Lui proviene dall’allevamento del Nolano di Scisciano, in provincia di Napoli, ed è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Il Mastino Napoletano più bello d’Europa ha soli 24 mesi ed il suo allevatore Michele De Falco Iovine è molto orgoglioso del risultato ottenuto. A giudicare il cagnolone è stato Andrea Spiriev, giudice ungherese e specialista di razza.

Non ha avuto dubbi ad assegnare la medaglia d’oro a Stallone. Il suo proprietario Michele, ha spiegato: “La bellezza dei cani si misura con una serie di caratteristiche tecniche, in più lui è un Mastino Napoletano atipico perché molto più vitale della media dei suoi simili“.

Per partecipare al dog show, Michele ha percorso ben tremila km in auto. Ma dopo aver ricevuto il premio ha detto: “Abbiamo trascorso il Capodanno in albergo: io, lui e la mia compagna. Ma ne è valsa la pena perché la gioia del premio vale più di qualche sacrificio“.

L’uomo ha raccontato anche di come tutto ebbe inizio, dicendo: “Ha cominciato tutto mio nonno Michele nel 1960. Purtroppo è scomparso ad agosto a 87 anni, io porto avanti con orgoglio una passione che ci ripaga di tanti sacrifici”.

Tutta la famiglia in realtà gestisce anche un’azienda agricola. Ma l’allevamento del Mastino Napoletano, che si dice sia la razza più antica del mondo, è molto più di un hobby per loro. Al momento hanno circa venti adulti, è chiaro che Stallone sia il più bello, ma sicuramente gli altri saranno altrettanto!

LEGGI ANCHE: Liam, il cane legato ad un palo che ha chiesto aiuto alla Polizia

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati