Starla, il cane che ha salvato una bambina da due ladri (Video)

Cane contro ladri

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Starla, un cane che si è rivelato davvero di vitale importanza per la sua piccola padroncina, come dimostra il video che troverete alla fine dell’articolo.

Se leggete con una certa frequenza le nostre storie a tema amici a quattro zampe, dovreste aver ormai capito che ci piace molto parlare di cani eroi.

E di cani eroi ne è davvero pieno il mondo. Ci sono ad esempio i tanti quadrupedi che dedicano la loro vita a delle particolari missioni speciali.

Starla, il cane che ha salvato una bambina da due ladri (Video)

Come ad esempio i tanti cani da salvataggio che soccorrono le persone in difficoltà in mare, oppure quelli che sfruttano il loro fiuto per trovare i dispersi.

Ma ci sono anche i tanti cani poliziotto o ancora i cani da Pet Therapy. Come ad esempio Daisy, il cane da Pet Therapy che aiuta i bambini nelle scuole.

Ma di cani eroi ne esistono tanti tipi. Non ci sono solo quelli che lavorano in squadre speciali, ma ci sono anche tanti quadrupedi “normali” che si trasformano in eroi in determinate occasioni di pericolo.

Starla, il cane che ha salvato una bambina da due ladri (Video)

Come ad esempio Charlick, il cane che ha salvato un cucciolo sepolto dalla neve. E anche la storia Starla è la storia di un cane eroe.

Starla è una cagnolina appartenente alla razza Yorkshire Terrier. Vive insieme alla sua famiglia da due anni ed ha un rapporto speciale con la più piccola di casa, una bambina di nome Ewing.

Un rapporto che si è consolidato ancora di più dopo questa brutta vicenda che per fortuna ha avuto un finale positivo.

Finale che sarebbe stato ben diverso e decisamente più grave, senza l’intervento della nostra amica a quattro zampe.

Starla, il cane che ha salvato una bambina da due ladri (Video)

Stando alle ricostruzioni possibili grazie alle telecamere di sorveglianza, due malviventi si sono introdotti in casa di Starla.

Senza pensarci due volte hanno sparato alla piccola cagnolina, per poi darsi all’inseguimento della bambina che stava tentando di chiamare aiuto.

Nonostante il colpo subito, Starla non ha abbandonato la sua amica. Ha continuato a difendere la sua casa, distraendo i ladri il necessario per permettere alla piccola di chiamare aiuto.

E così i due ladri sono stati costretti a scappare, lasciando la bambina incolume e senza sottrarre niente dalla casa.

Per Starla il bollettino medico non è stato grave. La piccola cagnolina ha riportato una ferita ad una zampa posteriore e una a quella anteriore. Ecco il video che mostra l’azione eroica del cane Starla.